Una grande Roma annulla un Milan poco convincente. I giallorossi iniziano un po' timidi ma crescono durante la gara. Secondo tempo ad alti livelli, troppo spreconi in alcune situazioni. Difesa solida, Dzeko e Zaniolo trascinano una squadra decimata dagli infortuni, Perotti in crescita, bene Cetin al suo esordio assoluto in maglia giallorossa.

LE PAGELLE di Cristian Guerrisi

Pau Lopez 6.5 - il portiere spagnolo mostra sicurezza e la trasmette ai suoi compagni. Sempre reattivo quando chiamato in causa, incolpevole sul gol subito.

Spinazzola 6 - solido in difesa, poco preciso quando scende sulla fascia. Esce dal campo nel secondo tempo per l'ennesimo fastidio muscolare. (dal 77' st Cetin 6 - entra in campo con una tranquillità da veterano, copre bene sulla destra. Ottimo esordio).

Smalling 7 - sempre più un punto fermo. Il gigante inglese comanda la difesa, sempre lucido in copertura e negli uno contro uno. Sfortunata la deviazione sul gol di T.Hernandez.

Fazio 6 - accanto a Smalling sembrano rendere tutti meglio, così è anche per l'argentino. Buona gara, sempre attento e con pochissimi errori. Se è in forma ha già dimostrato quanto possa essere importante per la squadra.

Kolarov 6.5 - il solito treno. Copre e spinge molto bene, decisivo in un paio di interventi. Nel finale salva il risultato con un tuffo di testa eroico.

Veretout 6.5 - un'altra grande prestazione dell'Highlander giallorosso, molto bene in copertura, aiuta anche in fase d'impostazione. Bene sui calci piazzati.

Mancini 6.5 - in un ruolo non suo dimostra sicurezza e maturità. Riesce ad aiutare Veretout in fase di copertura, sfiora il gol del 3-1.

Pastore 7 - diamo a Cesare ciò che è di Cesare. L'argentino dimostra tutte le sue qualità, giocando di prima e saltando gli avversari diverse volte. Pericoloso in avanti, una delle migliori gare da quando è nella capitale.

Zaniolo 7 - Largo a destra, in un ruolo che piano piano sta facendo suo risulta devastante. In progressione difficilmente riescono ad arginarlo, lotta per la squadra e supporta Dzeko. Per l'ennesima volta zittisce tutti, ma proprio tutti. ( dal 83' st Santon sv).

Perotti 6 - "El Monito" è in crescita. Viene da un infortunio non semplice, ma riesce con alcuni lampi a dimostrare ancora quanto vale. Sufficienza sulla fiducia. (dal 53' st Antonucci 6 - sufficienza per l'impegno messo in campo, ancora troppo irruento).

Dzeko 7.5 - il migliore. Il supereroe che ogni fumetto vorrebbe, ma che è solo nostro. Con la maschera protettiva che gli stringe il volto riesce a dare tantissimo. Oltre il gol, affronta la gara a testa alta, senza paura, sgomita e fa sponde. Essenziale, punto fermo.

Paulo Fonseca 6.5 - Con una Roma decimata, contro tutto e tutti, il mister torna in panchina dopo la squalifica e schiera una formazione quasi obbligata. Si comincia ad intravedere qualcosa, che le avversità possano essere il punto di partenza per una grande Roma.


💬 Commenti