Josè Mourinho (photo Bertea)
Josè Mourinho (photo Bertea)

Il tecnico della Roma José Mourinho, prima della conferenza stampa, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sky Sport.

Che partita si aspetta?
"Il Bayer è una delle più forti d'Europa in contropiede, è facile da dire. È una squadra da contropiede. Sono pericolosissimi in questa fase del gioco. Difendono, aspettano che l'avversario perda palla e poi sono difficili da fermare, perché hanno giocatori veloci. È una squadra top in questa fase".

Come si affronta questa squadra?
"Intimidazione? Non la vedo così. Col Salisburgo siamo entrati in campo 0-1, stessa cosa contro il Feyenoord. Domani inizia 0-0, abbiamo l'esperienza sufficiente per non essere troppo emozionati per il fatto di essere in semifinale, non essere troppo fissati sul fatto che è la prima partita e che si gioca in casa. Se domani facciamo una partita equilibrata e un risultato equilibrato sono felice".

Quanti minuti hanno Dybala e Wijnaldum? Possono iniziare?
"Difficile. Non voglio dire impossibile, ma difficile. La prima cosa è sapere se possono giocare, domattina vediamo. Decidiamo se dall'inizio o se dopo. Faremo tutto il possibile per recuperare, prepariamo la partita con e senza di loro".

Come vede il gruppo?
"Un gruppo felice, anche con tutti questi problemi. Consapevole che sta facendo una stagione nei suoi limiti, che sa che gioca una semifinale europea, che è sempre un momento importante, che può diventare storico, dipende se andremo in finale. Essere in semifinale dopo tutto questo percorso, vedo il gruppo tranquillo e felice, così ho deciso che possono rimanere a casa e tornare domani per la partita".

Ogni giorno arrivano notizie sul PSG.
"Se mi cercano non mi hanno trovato, non hanno parlato con me".

Mouirnho ai canali del club

"Arrivano squadre che hanno giocato in Champions, il Bayer è una di queste squadre. Ha avuto un girone equilibrato e molto difficile, ma sono riusciti a qualificarsi ai playoff di Europa. Ovviamente è una squadra difficile".

Sul gruppo:
"Questo è sempre lo stesso. Quando ci troviamo, non c'è mai un discorso diverso, partita dopo partita. Sono cose che fanno parte del DNA di questo gruppo. Tante volte però non è sufficiente solo questo, serve anche qualità, precisione. La base, che è questo spirito e questo atteggiamento, c'è sempre al 100%".

Sui tifosi:
"È sempre quello che dico, è una conquista molto bella. È una cosa che ci piace molto, sapere che arriviamo e loro ci aspettano. E penso sia bello anche per i tifosi sapere che arrivano e ci trovano lì".


💬 Commenti