Corriere dello Sport: Quella di Venezia è una sconfitta inaspettata, proprio nella partita che doveva rilanciare i giallorossi in campionato. Da salvare solo la buona intesa Shomurodov-Abraham, che può essere un’indicazione per Mourinho per provare a dare una scossa alla squadra. Lo stesso Abraham ha mostrato, oltre al gol, un’atteggiamento diverso e da lì dovrà ripartire.

Gazzetta dello Sport: I titoli di coda arrivano in un malinconico novembre: "Non è la stagione per pensare in grande", dice José Mourinho. E non si riferisce solo alla partita col Venezia, ma a questo primo approccio con la Roma, che appare assai diverso da come si aspettava. Arbitri, mercato, giocatori, società: tranne l’ultima voce, ogni elemento esaminato dallo Special One - che ormai sui social bollano come delusione - è negativo, vediamo perché analizzando ciò che ha detto dopo la partita.

La Repubblica: Laguna Mou, la Roma affoga: Mourinho ha scaricato la squadra. L'acqua in Piazza San Marco aveva iniziato a crescere dalla mattina, ma José Mourinho ha fatto lo stesso errore di chi gira Venezia comprando souvenir senza preoccuparsene. E la Laguna lo ha inghiottito, trascinando la Roma sul fondo della propria stagione. In uno stadio che è un'isola tra i canali, la marea si è portata via il piano dello Special One, meno efficace del Mose nell'arginare l'acqua alta che ora gli arriva al collo.


💬 Commenti