Queste le parole di Paulo Fonseca ai microfoni di Sky Sport e Roma TV al termine del match terminato 0-0 San Siro conto l'Inter.

Fonseca a Sky Sport

Rammarico?
"Negli ultimi metri abbiamo sbagliato molti passaggi e decisioni finali, però è stata una buona partita, la nostra intenzione era giocarcela e penso che abbiamo avuto dei momenti di totale controllo".

La partita?
"L'Inter ha avuto tante occasioni causate da nostri errori, abbiamo avuto coraggio nell'iniziare l'azione e a volte abbiamo sbagliato. Io però voglio che la mia squadra sia coraggiosa".

La difesa?
"Abbiamo giocato bene, Mancini e Smalling hanno fatto una bella partita, sicura. Penso che tutta la squadra abbia difeso bene, noi non vogliamo solo difendere ma non è facile giocare contro l'Inter, abbiamo fatto una buona partita".

La partita di Mirante?
"Molto bene, ha fatto una partita molto bella".

Cosa manca per migliorare ancora?
"La squadra è migliorata molto in tutti i reparti, dobbiamo lavorare per migliorare alcuni movimenti in avanti, lavoriamo in tal senso".

Da che posizione è questa Roma?
"Adesso non è importante la posizione, io dico sempre che la prossima partita è quella più importante. Ora pensiamo al Wolfsberg che è una partita importante".

Florenzi terza scelta come terzino?
"Florenzi lavora sempre molto bene ma in questo momento ho pensato a Spinazzola al posto di Santon in questa partita, penso sia stata una buona soluzione e penso che Spinazzola abbia giocato bene".

Differenze con inizio campionato?
"Non ho capito tutta la domanda, chiedo scusa (ride, ndr). Più consapevolezza nei nostri mezzi? Sì, per giocare contro l'Inter bisognava essere coraggiosi ed è importante avere spesso il pallone, abbiamo avuto coraggio e buona circolazione di palla. Ripeto, abbiamo spesso sbagliato l'ultimo passaggio, magari potevamo crossare".


Fonseca a Roma TV

Una partita intelligente, come l'ha vista?
"Abbiamo fatto una buona partita, bene dietro, le loro occasioni nascono da errori nostri. Abbiamo avuto molto coraggio contro una squadra come l'Inter, potevamo fare meglio nell'ultimo passaggio, ma loro difendono molto bene".

Anche chi gioca poco si fa trovare pronto.
"La cosa più importante è che anche se cambiamo giocatori, tra infortuni e scelte, l'idea di gioco non cambia. Oggi Mirante ha giocato benissimo, così come tutti gli altri".

Due punti persi?
"Si, non sono totalmente soddisfatto, abbiamo giocato bene ma non abbiamo vinto".

Dzeko non aveva un po' di minuti in più nelle gambe?
"Dzeko non stava bene, si è allenato solo un giorno e non poteva fare più di 15-20 minuti".

È soddisfatto della prestazione dei centrocampisti?
"Si, quando l'Inter giocava. sulle fasce, era importante che Diawara e Veretout si avvicinassero ai centrocampisti avversari. Con le due punte avversarie, i difensori centrali erano bloccati e quindi servivauna mano dai centrocampisti".

È stata una prestazione di livello?
"Si, ho visto quasi tutte le partite dell'Inter e non ricordo nessuna squadra che ha giocato col coraggio con cui abbiamo giocato noi oggi. Abbiamo controllato il possesso, sbagliando solo nell'ultimo passaggio. Ma non giocavamo contro una squadra qualsiasi, l'Inter ora è molto forte. Loro pressavano alto e si ricompattavno bene e non era facile creare occasioni".


💬 Commenti