Attivissima fin dai primi giorni dell'emergenza, con campagne di raccolta fondi a favore degli ospedali ed iniziative di sostegno per gli abbonati over 75, la Roma ha deciso di varare una nuova interessante iniziativa per premiare chi, in tempi di coronavirus, si sta battendo in prima linea per aiutare il prossimo. Nella prima partita che giocherà all'Olimpico a porte aperte metterà a disposizione 5.000 biglietti gratuiti agli operatori sanitari. Un gesto voluto per dimostrare riconoscenza per l'infaticabile lavoro che stanno svolgendo in questo periodo. Nella stessa partita verranno ricordati anche gli operatori sanitari che hanno perso la vita durante l'epidemia. Una parte del ricavato dei biglietti della sfida sarà poi donata alla campagna fondi lanciata dalla società per comprare attrezzature mediche da destinare agli ospedali della Capitale che stanno contrastando il Covid-19. Sarà anche studiata una nuova tariffa ridotta dedicata agli operatori sanitari per l'acquisto di biglietti per la prossima stagione. Due settimane fa, il club ha lanciato una campagna di raccolta fondi per acquistare forniture mediche urgenti e attrezzature per sostenere gli ospedali della città che affrontano questa crisi. Sono già stati raccolti oltre 530.000 euro, tra i quali un giorno di stipendio dello staff tecnico e dei calciatori giallorossi, e parte del ricavato è già stato utilizzato per ordinare otto ventilatori polmonari e otto letti di terapia intensiva. Migliaia di maschere, guanti protettivi e flaconi di disinfettante per le mani sono stati distribuiti nelle strutture sanitarie e nelle periferie della Capitale. E domenica scorsa, la Roma ha lanciato un'iniziativa sui social media chiamata "Heroes" per dare spazio ai veri eroi del momento: i medici e gli infermieri che in questo momento lavorano in condizioni di estrema difficoltà. "Non ci sono aggettivi adeguati per mostrare tutto il nostro apprezzamento nei confronti del lavoro che sta svolgendo lo staff medico in Italia e nel mondo", ha dichiarato il presidente giallorosso Jim Pallotta, che oggi ha donato altri 25 mila euro alla campagna del club, oltre ai 50 mila per lanciare l'iniziativa. "La serie 'Heroes' è stata un'opportunità sia per la società sia per i nostri fan di mostrare tutta la gratitudine possibile per gli operatori sanitari sui digital media. Ora vogliamo fare la stessa cosa di persona, allo Stadio Olimpico, non appena riprenderemo a giocare una partita davanti ai nostri tifosi. Vogliamo rendere un omaggio speciale agli addetti ai lavori che hanno perso la vita e celebrare chi rischia ogni giorno per salvare vite umane".

💬 Commenti