Si è appena conclusa l'amichevole tra Cagliari e Roma alla Sardegna Arena con il risultato di 2-2. Di seguito le pagelle dei giallorossi.

ROMA

Pau Lopez 6: Inizialmente qualche buona parata, poi la non uscita sul secondo gol del Cagliari e poi altre buone parate, insomma una prestazione da alti e bassi, sufficiente però la sua partita. Mancini 6,5: Buona la sua partita. Come sempre si fa trovare pronto a centrocampo per anticipare gli avversari, forse qualche fallo di troppo. Cristante 6,5: Molto importante per la creazione del gioco, da inizio alle azioni importante e lotta in mezzo al campo, più che sufficiente. Ibanez 6: Molto bene il suo inizio di partita, poi va a sfumare, si fa saltare due volte da Sottil e una volta da Nandez, tutte e tre le volte in modo banale. Karsdorp 6,5: Piano piano si sta conquistando la fascia destra, potrebbe essere un ottimo acquisto-sorpresa per la nuova stagione. Diawara 7: Non sbaglia praticamente mai, si spreca per recuperare palloni e per lottare in ogni azione. Veretout 6,5: Anche lui come Diawara, si spreca però soprattutto per creare il gioco, molto buono il suo contributo. Spinazzola 6,5: Ormai domina la fascia sinistra, sempre più presente nelle azioni dei giallorossi. Pellegrini 6,5: Buona la sua prestazione ma non perfetta, poteva fare meglio in alcune occasioni dove ha mostrato superficialità. Mkhitaryan 7,5: Gioca praticamente tutta la partita tranne gli ultimi secondi. Importante per tutta la squadra, un vero Leader, si spreca in ogni punto del campo. Appena passa la palla vicino lui diventa sua. Impossibile giocare senza. Dzeko 6,5: Di ritorno dalla nazionale, Edin diventa papà! Nonostante ciò stava per segnare un gol di tacco. Insomma il leader che la Roma deve tenere.  

Sostituti :

Ünder 7,5: Che dire, un ragazzo con un talento enorme, peccato per i suoi alti e bassi. Oggi Prestazione con la "p" maiuscola. Entra e la partita cambia, palla a lui e la Roma era aggressiva. Fa il gol del 2-1. Subito dopo fa un passaggio molto bello per l'assist di Karsdorp. Ottima partita per il Turco. Villar 6,5: Anche lui come Ünder, un ragazzo con un buon talento, spesso lo fa vedere. Entra e si fa vedere aggressivo e pericoloso in qualsiasi momento, più che sufficiente. Perotti 6: Entra e fa tutto bene, buonissimi i suoi spunti in attacco, purtroppo però per agganciare la palla si allunga troppo e chiede il cambio. Juan Jesus S.V. Antonucci S.V. Santon 6: Non male il suo ingresso in campo, si rende pericoloso sulla fascia di destra. Prestazione sufficiente. Calafiori 6,5: Entra e fa bene, tre cross pericolosissimi non sfruttati dai suoi compagni, sbaglia poco. Seck S.V.   Allenatore Fonseca 6,5: Partita preparata bene, primo tempo che doveva finire con qualche gol da parte dei suoi giocatori, con 7 tiri in porta non puoi non segnare mai. Secondo tempo molto bene, i giocatori scendono con la stessa grinta del primo, infatti arrivano due gol nel giro di un minuto e mezzo. I suoi cercano ovviamente di vincerla dando il massimo, insomma nonostante il pareggio, i giallorossi hanno disputato una buona partita.

💬 Commenti