Mile Svilar, nuovo acquisto della Roma, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore giallorosso:

“Sono entusiasta di essere qui e non vedo l’ora di iniziare. Quando ho saputo dell’interesse della Roma mi sono esaltato. Poter lavorare con un tecnico come José Mourinho è incredibile e sono pronto a fare tutto quello che posso per aiutare la squadra”.

Benvenuto, come ci si sente?
"Sono molto felice di essere qui. È stata una lunga trattativa ed essere qui è una bella sensazione. Non vedo l'ora di iniziare". 

Come hai reagito all'interessamento della Roma?
"Ero entusiasta. L'ho saputo da Tiago Pinto, ero contento e ci è voluto poco a prendere la decisione. La trattativa si è concretizzata e sono felice adesso di essere qui". 

Che rapporto avevi con Tiago Pinto ai tempi del Benfica? Quanto è stato importante nella trattativa?
"Molto importante, perché lo conosco e mi fido di lui. Siamo stati insieme al Benfica per tre anni, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Quando mi ha contattato, è stato facile prendere la decisione. 

Rui Patricio? Imperarerai da lui o cercherai di rubargli il posto?
"Entrambe le cose. Lui è un portiere esperto, lo conosco da quando giocava nello Sporting. Non ci siamo mai affrontati, ma l'ho visto molto da vicino. Voglio impare, voglio crescere e fare il meglio possibile". 

I tanti portoghesi ti aiuteranno nell'ambientamento?
"Penso di sì. Ho trascorso 5 anni in Portogallo, dove mi sono sentito a casa. Avere dei portoghesi intorno a darmi dei consigli mi aiuterà ad inserirmi". 

Mourinho? 
"Mi sembra surreale. Seguo il calcio da quando son un bambino e lo vedevo sempre in televisione. Quando ero all'Anderlecht, abbiamo affrontato il manchester United all'Old Trafford, lo vedevo da vicino e ora mi sembra incredibile avere la possibilità di lavorare con lui. È incredibile lavorare con uno dei migliori allenatori al mondo". 

Come ti descriveresti?
"Sono un portiere che esce rapidamente dalla porta, so giocare bene con i piedi e ho buoni riflessi". 

Quali sono i tuoi obiettivi?
"Aiutare la squadra, inserirmi il più velocemente possibile e prima o poi dare il mio contributo con continuità". 

I tifosi?
"Non vedo l'ora di giocare nel nostro stadio, davanti ai tifosi e di sentire il loro calore. Sarebbe bellissimo". 


💬 Commenti