Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha commentato ai canali ufficiali del club l'eliminazione dalla Primavera TIMVISION Cup avvenuta contro la Fiorentina. Ecco le sue dichiarazioni:

Grande approccio, poi cosa succede?
"Succede che vengono fuori gli avversari e il momento negativo di tutta squadra. È un periodo particolare. Abbiamo fatto la stessa gara di Bologna. Non abbiamo una grande condizione, arriviamo sempre secondi sulla palla. Si tratta di un momento no.
I ragazzi sanno di attraversarlo, però sono stati bravi, l'avevano preparata bene. Abbiamo avuto anche la possibilità di fare il 2-0. Poi però, onestamente, è abbastanza difficile comprendere i gol presi, che si sommano al cattivo momento e, moralmente, non ti danno una mano".

L'aspetto più negativo è la solidità venuta meno. Dove sono da cercare i motivi?
"È questo momento. Manca la brillantezza mentale, non quella fisica. Abbiamo avuto qualche caso di Covid, poi i nazionali e la sosta: i motivi sono diversi. Tutta la squadra gioca sotto tono e questo determina prestazioni così negative".

Che aria tira nello spogliatoio?
"I ragazzi hanno il morale sotto ai tacchi, sono dispiaciutissimi. Ci tenevamo molto. L'approccio peraltro ci dava ragione: il gol iniziale ci ha dato una spinta enorme, anche se il pareggio ci ha bloccato nuovamente. Poi, il secondo e il terzo gol sono evitabilissimi e in altri momenti non li avremmo presi. Sono errori singoli, ma è tutta la squadra che non sta vivendo un momento positivo".

​​​​​​


💬 Commenti