Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni, riprese da tuttomercatoweb.com

Pronti per questo finale di stagione?
"Venezia è stradimenticata, ci ha portato in dote i tre punti ma poi è stradimenticata. I giocatori sono consapevoli del fatto che le partite sono difficili e il cammino ancora lungo. Sarebbe determinante poter dare continuità ai risultati per tirarci fuori dalla lotta salvezza, ma le insidie sono dietro l'angolo. Dopo la sosta e gli impegni delle nazionali c'è sempre da lavorare sul piano psicologico per far sì che poi tutti rientrino nell'ottica della Samp. Non sul campo, ma fuori dal campo abbiamo incentrato la seduta sugli aspetti psicologici". 

Quagliarella?
"Il fatto che Quagliarella possa eguagliare il numero di presenze in Serie A di un mito come Rivera la dice lunga sulla carriera di Fabio. È arrivato a questo obiettivo che ne determina le sue qualità come calciatore, professionista e uomo".

La Roma di Mourinho?
"La Roma è cambiata molto, oggi ha un suo assetto ben definito, chiaro. È reduce da 9 risultati utili consecutivi, ha vinto il derby nettamente ed è una squadra in salute, non solo sotto l'aspetto mentale. Due mesi fa non era così definita e chiara, aveva qualche problemino, ma il tempo e il lavoro ha migliorato le cose. Quella di domani sarà una gara difficile, lo sappiamo, ma questo non vuol dire che non si debba giocare o sia impossibile. Dobbiamo renderla difficile anche alla Roma e conto molto sul pubblico di Marassi. Servirà una gara straordinaria per portare a casa un risultato positivo perché incontriamo la Roma nel suo momento migliore. Poi ciò che chiedo sempre alla squadra è giocarsi le partite non col braccino corto ma con coraggio. Dovremmo sfoggiare una prestazione super".

 

 


💬 Commenti