Tiago Pinto, d.g. della AS.Roma

Cercasi centrocampista. La Roma, nonostante sia stata la regina del mercato in Serie A nella sessione di calciomercato estiva, è ancora alla disperata ricerca di un paio di pezzi fondamentali per completare il puzzle. Il centrocampista nel mercato di gennaio sarà una priorità, la conquista dell'equilibrio passa soprattutto da quell'uomo in mezzo al campo in grado di fare da filtro davanti alla difesa giallorossa. Come riportato da Il Corriere dello Sport, sembrerebbe essere sempre più vicino Denis Zakaria.

Il centrocampista del Borussia Monchengladbach era già stato un obiettivo in estate, ora sembra che siano notevolmente aumentate le possibilità di vederlo nella Capitale nella sessione invernale. Il calciatore della nazionale svizzera ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 e non ha intenzione di rinnovarlo. Il Borussia Monchengladbach, per evitare di perderlo a zero, potrebbe decidere, pur di guadagnare qualcosa dalla cessione, di mollare la presa e di abbassare le pretese riguardo al prezzo del cartellino del giocatore.

La valutazione in estate era di circa 20 milioni di euro, la sensazione è che si possa chiudere per una cifra vicina alla metà. José Mourinho e Tiago Pinto hanno in pugno il sì di Zakaria e faranno leva anche sulla volontà da parte del ragazzo di cambiare aria. 


💬 Commenti