Terremoto
Terremoto

Le prime segnalazioni sono arrivate proprio sui social, confermate poi dall’ Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

3 Scosse di terremoto a Roma, 11 ottobre 2022. Il primo sisma, secondo quanto informa Ingv, è stato registrato alle 23:38 ed ha avuto una magnitudo pari a 2.0 a Frascati. Il secondosubito dopo di magnitudo 2.2 a Ciampino intorno le 23:39. L'altra, una terza, alle 23:55, sempre con epicentro a Ciampino.

Scosse di entità molto leggera, ma sono comunque state avvertite distintamente da un gran numero di gente, che spaventate sono scese in strada, soprattutto nei quartieri orientali della capitale. Questo anche grazie alle caratteristiche del sottosuolo che tendono ad amplificare le onde sismiche nell’area di Roma.

Ingv conferma l'epicentro verso i Castelli Romani, a 7 chilometri da Roma. Dal quadrante est della città, tra Giardinetti, Tor Bella Monaca, Anagnina, Cineccità e Romanina sono arrivate diverse segnalazioni. Segnalazioni anche a Ciampino, Frascati, Grottaferrata, Marino, Monte Porzio Catone e in gran parte degli altri comuni dei Castelli Romani.


💬 Commenti

DIESROMAE è una testata giornalistica di proprietà di Claudio Capuano, Alberto Fiano, Cristiano Martinali. Autorizzata del Tribunale di Roma n. 285/2017.
P.IVA: 09396411002
Iscritto al registro operatori di comunicazione n.35762 – Numero autorizzazione lega calcio stagione 2020/21 n. 29
La nostra testata nasce con l intento di informare quotidianamente tutti gli appassionati sportivi sulle notizie inerenti l As Roma.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo sito sono coperti da copyright. Ogni utilizzo non autorizzato, in qualsiasi forma e contesto, sarà ritenuto illegale e dunque perseguito a norma di legge

Powered by Slyvi