Pennacchi l’agente di Borja Mayoral e Spinazzola è intervenuto stamattina a centro suono sport nella trasmissione “a qualcuno piace calcio”.

Vittoria in casa Roma, seconda vittoria consecutiva e primi 3 punti in casa, tu sei parte di questa vittoria perché la segui da vicino con i tuoi giocatori Spinazzola e Borja Mayoral

“Ieri vittoria importante e sofferta, il risultato non rispecchia la partita perché il Benevento è una bella squadra. Borja Mayoral  è un ragazzo di valore e sarà utilissimo per la Roma. Spinazzola lo assisto da 11 anni ed è l’esterno più forte d’Italia.”

Avevamo un po’ di perplessità su Spinazzola per gli infortuni, a gennaio doveva andare via poi cosa è successo?

“Si sono dette tante cose la verità è che la Roma ha voluto tenere Spinazzola grazie anche a Fienga ed è andata bene sia per la Roma che per il Napoli che ha preso Positano.”

La Roma deve pensa al mercato di gennaio perché si sono visti dei limiti soprattutto sulla fascia destra  con Peres,Santon e Karsdorp sempre ai box e ha mostrato limiti anche a centrocampo

“Io sono ottimista non vedo problemi ma potenzialità,a destra ci sono buoni giocatori ma bisogna creare una gerarchia perché un alternarsi non va bene. La squadra in mezzo al campo ha tante qualità e ho fiducia nella Roma. Credo che la società stia facendo un ottimo lavoro.”

A proposito di società il procuratore è una persona di fiducia, quanto l’arrivo di una società stabile come i friedkin hanno influito sulla scelta del giocatore di venire alla Roma?

“Assolutamente la presenza continuativa  porterà a un equilibrio che porterà l’ambiente Roma a esprimersi al massimo. Mayoral doveva andare in molte squadre e ha declinato tutte le altre offerte pur sapendo di giocarsi il posto con Dzeko.”

La società è forte grazie alla presenza continua ma cosa possono dare di più?

“Non è cosa da poco la presenza e loro credono nel progetto Roma, hanno preso la Roma per fargli fare il salto di qualità e renderla competitiva e la strada è quella giusta.”

Adesso si è trovato un equilibrio, la società ha abbassato il monte ingaggi ed è importante vedere la presenza dei presidenti.  I friedkin danno una garanzia perché hanno tante società che vanno bene nonostante la crisi e per come si sono presentati senza promettere nulla, hanno tenuto Dzeko e zaniolo e ripotato Smalling.

“Ho avuto la fortuna di conoscerli per la trattativa per Borja Mayoral perché quando ci sta il Real si parte sempre perdenti, la società sapeva cosa fare e avevano solo un obiettivo quello di prendere Borja. Voler essere sempre informati dimostra quanto ci tengano a costruire una grande Roma.”

La Roma ora non ha ha un ds, tra i tuoi assistiti chi proporresti?

“Ad Agosto abbiamo portato Hakimi all’Inter , mi piacerebbe portarlo qui ma ora è fantacalcio.”


💬 Commenti