Tiago Pinto direttore generale AS Roma
Tiago Pinto direttore generale AS Roma

Nel prepartita di Real Sociedad-Roma ha parlato il GM giallorosso Tiago Pinto. 

Tiago Pinto a Sky Sport

Wijnaldum in campo al posto di Matic?
“Con lui in campo cambia rispetto a Matic. Hanno caratteristiche diverse, Wijnaldum porta palla e trova spazio tra le linee, sta cercando di ritrovare il suo rendimento. Sta migliorando in queste ultime settimane e questo può essere un buon assetto per noi”.

Belotti e Pellegrini in campo nonostante i recenti problemi fisici.
“Queste cose mi colpiscono, ho avuto la possibilità di vivere l’atteggiamento dei due giocatori. Hanno sempre avuto la testa per giocare, non possiamo dimenticare che tre giorni fa Belotti si è operato, dopo l’intervento è andato a Trigoria. Ringrazio il loro senso di appartenenza, sono un esempio per tutti gli altri”.

La emoziona più l’Europa League o il derby?
“La competizione europea che abbiamo vinto è il passato e non possiamo pensarci. Giocando ogni tre giorni, non possiamo pensare alla partita successiva. Rui Costa mi diceva sempre che una squadra grande non può essere euforica o deprimersi, noi dobbiamo essere concentrati al 100% su questa partita e abbiamo l’ambizione di andare avanti”.

Abraham può portare più in alto la Roma se dovesse crescere nel finale di stagione?
“Ha fatto 7 gol e 6 assist, gli attaccanti hanno anche altri modi per aiutare la squadra. Ci aspettavamo altri numeri così come lui, ma gli attaccanti sono così, magari segni per due partite e cambia tutto. Ci ha aiutato molto l’anno scorso, quest’anno abbiamo due attaccanti forti e deve spingere di più per essere decisivi. Sono fiducioso che potrà aiutarci nel finale di stagione”.


💬 Commenti

DIESROMAE è una testata giornalistica di proprietà di Claudio Capuano, Alberto Fiano, Cristiano Martinali. Autorizzata del Tribunale di Roma n. 285/2017.
P.IVA: 09396411002
Iscritto al registro operatori di comunicazione n.35762 – Numero autorizzazione lega calcio stagione 2020/21 n. 29
La nostra testata nasce con l intento di informare quotidianamente tutti gli appassionati sportivi sulle notizie inerenti l As Roma.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo sito sono coperti da copyright. Ogni utilizzo non autorizzato, in qualsiasi forma e contesto, sarà ritenuto illegale e dunque perseguito a norma di legge

Powered by Slyvi