Josè Mourinho (photo Bertea)
Josè Mourinho (photo Bertea)

Al termine di Roma-Salisburgo, ha parlato José Mourinho

José Mourinho a SkySport

Una grande prestazione della Roma.
“È stata una Roma bella, che ha fatto un risultato importante. Una partita completa, su tutti i livelli. E una volta ancora: gruppo, squadra, empatia, solidarietà. Mi è piaciuto tutto. Non posso non dire che il mio staff ha fatto un lavoro fantastico. Noi allenatori siamo anche il prodotto finale di un lavoro di tanta gente. I miei analisti hanno fatto un lavoro davvero esaustivo per aiutami. Devo parlare anche di El Shaarawy, che è stato il mio sacrificato. Era il mio piano B, se lui avesse giocato, non avrei avuto un piano B. Era il mio uomo per entrare e cambiare la partita se necessario. Mi è dispiaciuto perché stava giocando benissimo, mi dispiace per lui. Però questo dimostra come funzioniamo tra di noi. Gliel’ho spiegato e lui ha accettato. Sono davvero contento di questo comportamento. Una grande vittoria contro una squadra da Champions, una squadra con tanta qualità”.

Una vittoria importante per il calcio italiano. Un grande ritorno di Spinazzola.
“Tutte le 4 oggi sono passate. In Champions le tre italiane hanno fatto bene all’andata. È importante per il calcio italiano. Spinazzola è tornato bene nell’ultima partita, oggi ha fatto una partita fantastica. Però è più facile fare bene quando tutta la squadra gioca bene. Oggi ho sofferto solo per il risultato, 2-0 tutta la partita. Però non abbiamo mai rischiato, abbiamo dominato. Noi abbiamo sempre controllato. La gente ha capito la dinamica. Gini sta arrivando, si vede che quando entra la musica è diversa in termini di qualità e esperienza”.

Gli applausi per Belotti?
“Meritatissimi. Ci sono attaccanti che quando non segnano, non fanno nulla. Lui lavora tantissimo per la squadra. Ha fatto una grandissima prestazione. Siamo tutti ultra felici della riconoscenza dello stadio per Belotti”.


💬 Commenti