Rassegna stampa di Diesromae

Scritto da Daniele Aloisi  | 

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi:

La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con le dichiarazioni di Stefano Pioli, tecnico del Milan, in occasione del 'Festival dello Sport' di Trento. L'allenatore rossonero non si nasconde: punta allo Scudetto. Si parla, poi, del calciomercato della Juventus, visto che il rinnovo di Paulo Dybala sarà presto ufficiale: nuovo contratto fino al 30 giugno 2026. Intervista esclusiva, quindi, con Vincenzo Montella, tecnico dell'Adama Demirspor: l'Aeroplanino vuole far decollare nuovamente Mario Balotelli verso l'azzurro. Mentre la Nazionale Italiana di Roberto Mancini si lecca le ferite, vola la Francia di Didier Deschamps: ieri sera 3-2 al Belgio con gol decisivo del milanista Theo Hernández. In Serie A, dopo la sosta, si vedranno stadi pieni al 75% mentre in Premier League potrebbe approdare, nuovamente, Antonio Conte: lo cerca il Newcastle United, appena acquistato dagli sceicchi sauditi.

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con l'intervista esclusiva a Mino Raiola, agente di Gianluigi Donnarumma, intervenuto in sua difesa dopo i fischi ricevuti dal portiere durante Italia-Spagna 1-2 di Nations League a 'San Siro'. Attacco del procuratore al Milan, 'reo', a suo dire, di non aver sostenuto il ragazzo. In alto, sotto la testata, si parla dell'infortunio muscolare occorso, durante un allenamento con l'Argentina, a Lautaro Martínez, attaccante dell'Inter. Quanto dovrà stare fermo il 'Toro'? Spazio, poi, alle Nazionali, con Roberto Mancini che pensa di lanciare titolare Giacomo Raspadori in Italia-Belgio, finale per il 3° e 4° posto di Nations League di domenica a Torino e con la Francia che invece si gode Theo Hernández, autore del gol-vittoria ieri sera contro i Diavoli Rossi. Infine, celebrazione del nuovo 're di Napoli', Luciano Spalletti.

‘Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando di calciomercato, italiano e internazionale, ponendo l'accento su tutti quei grandi centravanti che, al termine di questa stagione, potrebbero cambiare maglia. La Juventus, tra questi, è interessata a Dušan Vlahović, che lascerà la Fiorentina. Su di lui, però, anche Liverpool, Atlético Madrid e Bayern Monaco. In alto, sotto la testata, si parla di Belgio-Francia 2-3 di Nations League. I 'Bleus' di Didier Deschamps approdano in finale grazie ad un gol di Theo Hernández al 90'. Il Milan, inoltre, va in estasi anche perché, nel frattempo, Zlatan Ibrahimović brucia le tappe per tornare in campo sabato 16 ottobre contro il Verona a 'San Siro'. In casa Inter, guai per l'infortunio di Lautaro Martínez. Al Torino, infine, problema Andrea Belotti: secondo il Presidente Urbano Cairo il 'Gallo' non vuole rinnovare il suo contratto.


💬 Commenti