Dopo due anni di stop, piazza San Giovanni torna a riempirsi di musica e gente, attese oltre 300.000 persone per l'appuntamento musicale che da oltre trent’anni celebra la festa dei lavoratori in un concerto.
Come sempre tanti gli artisti che saliranno sul palco, circa 50.
Alcuni veterani, per altri invece sarà la prima volta, come Marco Mengoni e Max Pezzali.

Ci saranno poi Carmen Consoli, La Rappresentante di Lista, Coma Cose, Tommaso Paradiso, Fabrizio Moro, Rovere, Mara Sattei, Willie Peyote, Fasma, Max Pezzali e Ariete. E ancora: il gruppo ucraino Go_A, Mace con Rkomi, Venerus, Joan Thiele, Gemitaiz e Colapesce, Deddy e Caffellatte, Coez, Psicologi, Enrico Ruggeri, Le Vibrazioni, Mr. Rain, Mecna, Rancore, Claver Gold, Luca Barbarossa ed Extraliscio e Mobrici. In lista anche: Angelina Mango, Hu, VV, Bandabardò & Cisco, Luchè, Bresh, Ornella Vanoni, Sinkro, L'orchestraccia. Ultimi ad essere annunciati Gazzelle e Riccardo Cocciante, quest'ultimo insieme al cast di Notre Dame de Paris. Poi le vincitrici del contest per gli emergenti, 1MNext, Giorgieness, Mille e Mira

Padrona di casa, come oramai da qualche anno, Ambra Angiolini, che verrà affiancata in una prima parte da Bugo, in veste inedita di conduttore, e poi nella seconda parte dai cantanti stessi che si improvviseranno anche loro conduttori.

Saluta il ritorno del concertone anche il sindaco Roberto Gualtieri: "Dopo due anni di stop e restrizioni dovute alla pandemia, il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Europa, organizzato da Cgil, Cisl e Uil in occasione della Festa dei lavoratori, riparte con musica, parole ed emozioni da condividere finalmente dal vivo,insieme. Come sempre, al centro di questa maratona musicale saranno diritti, lavoro, sicurezza. In più quest'anno, con la drammatica guerra in corso in Ucraina, sarà l'occasione per ribadire ancora una volta, con le note, le parole e con tutto il nostro cuore, che Roma è e sarà sempre per la pace. In bocca al lupo a tutte le artiste e gli artisti che si esibiranno. Tutti insieme 'al lavoro per la pace!'". 


💬 Commenti