Torna il divertimento con Cinecittà World

Scritto da Anna Grossi  | 

Sabato 19 marzo ha preso il via la nuova stagione di Cinecittà World, il parco del cinema e della TV.
Con un opening party con giornalisti, vip, influencer e tanti bambini tutti uniti dalla voglia di divertirsi fra le attrazioni, gli spettacoli e le attività del parco, dopo 2 anni di restrizioni finalmente è possibile stare di nuovo insieme per una nuova stagione ricca di novità, emozioni e spensieratezza.

Ad aprire le porte del parco, l’amministratore delegato di Cinecittà World, Stefano Cigarini che ha presentato il cartellone degli eventi per il nuovo anno. Oltre 100 eventi, per un programma che accompagnerà i visitatori fino all’8 gennaio 2023.

“Abbiamo puntato in questi anni su esperienze immersive che raccontassero il mondo del cinema in maniera innovativa con le nuove tecnologie”, aveva raccontato in conferenza stampa “Abbiamo un cinema volante, il Volarium, e anche il nostro ‘Jurassic War’ è un unicum. Siamo al quarto posto in Italia come parco divertimenti e siamo il primo a Roma. Contribuiamo al turismo, alla cultura e quest’anno passiamo da 1 a 3 parchi: uno già esiste, l’altro è Roma World, un nuovo parco tematico che porta gli ospiti indietro di 2000 anni nel tempo e poi Aquaworld, la zona acquatica del parco, che insieme a Cinepiscina, Spiagge (la nuova Phuket Beach) e lettini a volontà trasforma la giornata a Cinecittà World in una vacanza in un giorno”.

    L'offerta del parco include 40 attrazioni, 7 aree a tema dedicate ai grandi generi cinematografici, 6 spettacoli live al giorno ed un cartellone di oltre 100 eventi. A giugno sarà inaugurato il nuovo Lazy River: il fiume lento Paradiso, dove lasciarsi cullare dalla corrente, immersi nella natura, a bordo di comodi materassini. Cresce quindi Aquaworld, la zona acquatica del parco, che insieme a Cinepiscina, Spiagge (la nuova Phuket Beach) e lettini a volontà trasforma la giornata a Cinecittà World in una vacanza in un giorno.
    Il parco si impreziosisce con alcuni capolavori del cinema, infatti dal 19 marzo apre un vero e proprio museo del cinema a cielo aperto. Il Giardino degli Dei è una passeggiata tra le sculture e i pezzi di set realizzate dalla storica famiglia De Angelis, da 3 generazioni e oltre 80 anni operativa a Cinecittà.
    Un viaggio nella storia del Cinema tra le statue realizzate per kolossal come Ben Hur, Il Gladiatore e Quo Vadis. Altra novità dell'anno Saltopazzo un triplice trampolino per lanciarsi in caduta libera fino a 7 metri d'altezza.
    Il progetto Smart Park: il cellulare diventa il telecomando della giornata al parco "Grazie ad una innovativa piattaforma tecnologica" dichiara l'Amministratore Delegato Stefano Cigarini "Cinecittà World è il primo parco italiano totalmente contactless: tutto è a portata di smartphone. Dal cellulare posso acquistare biglietti, parcheggi, menù -decidendo dove, come e a che ora essere servito, saltare la coda alle attrazioni, localizzare e raggiungere gli amici nel parco, organizzare una festa di compleanno…tutto il parco in un clik, senza scaricare alcuna App, direttamente dal sito www.cinecittaworld.it " Il 9 aprile, apre inoltre Roma World, il nuovo parco tematico che porta gli ospiti indietro di 2000 anni nel tempo, per vivere una giornata da Antichi Romani.
    Roma World è un villaggio delle legioni Romane, che sorge a fianco di Cinecittà World. Nell'accampamento l'ospite si immerge nella natura, tra aria buona e sentieri nei boschi, si gode picnic e cibo come gli antichi Romani, diventa Gladiatore per un giorno, fa shopping tra le bancarelle dell'antico mercato, incontra gli animali della fattoria, ammira il volo dell'aquila e lo spettacolo dei rapaci, scopre la biodiversità dei boschi di sughere, visita il Set Di Ben Hur teatro della corsa delle bighe e vive un'esperienza unica. (ANSA).


Chi si presenterà a Roma World con un biglietto dei Musei Capitolini entrerà gratuitamente al parco dedicato all’antica Roma: “Nonostante il drammatico momento storico non possiamo fermarci – ha detto l’assessore al Turismo, Grandi Eventi e Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato -. Ecco perché è fondamentale creare sinergia e collaborazione tra pubblico e privato. Presto lanceremo anche un calendario annuale di grandi eventi per la città che non è solo un parco archeologico museale, c’è tanto di più e penso alla musica e al divertimento. Oggi Siamo felici di aver avviato una proficua collaborazione con Roma World, chi viene a Roma deve sapere che troverà un’offerta sempre più ricca e pianificata. Cultura e divertimento possono viaggiare insieme e l’una supportare l’altra, in una sana collaborazione che punti a incrementare la proposta turistica e allo stesso tempo offra occasioni di svago ai visitatori e ai romani stessi”.

Aumenta il costo della vita, ma il prezzo di Cinecittà World rimane uguale. Per incoraggiare un ritorno al divertimento rimane invariato il prezzo dei biglietti giornalieri, disponibili sul sito www.cinecittaworld.it: 27 euro ingresso adulti, 22 euro ridotto (fino a 1.40 mt), 59 euro Abbonamento annuale illimitato 2 parchi ed 49 euro per il pacchetto due giorni al Parco + Hotel.


💬 Commenti