Roma-Monza 3-0. Doppio Dybala e Ibanez stendono i lombardi

Scritto da Claudio Capuano  | 
Paulo Dybala gol 1-0 (photo Bertea)

Una partita, sulla carta, non difficoltosa per la Roma, che già nel primo tempo è riuscita a chiudere la pratica Monza. Gran parte del merito va a Dybala, che dapprima parte in contropiede bruciando il diretto marcatore e batte Di Gregorio con un mancino potente sul secondo palo. Prima rete in giallorosso bissata con un guizzo da prima punta vera quando Abraham prova il piazzato e trova la respinta di Di Gregorio; la palla resta davanti la linea di porta con Dybala che anticipa il difensore e di punta la spinge dentro. 2-0 e 100esima marcatura in Serie A per la Joya. Unica nota negativa, l'infortunio a metà tempo di Kumbulla, che lascia il campo a Smalling.
Nella ripresa il Monza torna in campo con più piglio offensivo, ma non riesce a trovare il colpo giusto per battere Rui Patricio. La Roma invece, nuovamente da corner, trova il tris con Ibanez che prende posizione e schiaccia in rete. 3-0 e spazio anche per Belotti, che riesce a liberarsi bene in area e prova il destro sul primo palo su cross di El Shaarawy; bravo Di Gregorio a non perdere il piazzamento tra i pali e respingere.
Gioia negata al Gallo e dispiacere per El Shaarawy che, come Kumbulla prima, lascia il campo per un infortunio muscolare.
Rimane però la vittoria, con tre punti che fanno prendere momentaneamente il laego alla Roma, prima in classifica. Ma, per ora, prima solo per una notte, in attesa della gare di domani.


💬 Commenti