Josè Mourinho (photo Bertea)
Josè Mourinho (photo Bertea)

Nel pre partita di Roma-Monza, ha parlato José Mourinho. 

José Mourinho a Sky Sport

Cristante confermato in difesa, Llorente non è pronto?
“Non ha 90 minuti, sarebbe un rischio iniziare con lui. Ieri ho usato mezze parole, ho detto è a disposizione, che significa averlo in panchina e mi dà copertura. Però è presto, se oggi non gioca o gioca pochi minuti e da domani inizia a lavorare forte, penso inizierà da titolare giovedì”.

Bove continua a giocare, cosa le piace di lui?
“Mi piace che in questo momento non pensiamo a lui come giovane, lo guardiamo come un ragazzo con maturità. Ha fatto tanti minuti con noi e quando gioca non è più una sorpresa. È un ragazzo intelligente, capisce le dinamiche, impara le cose con velocità fisica e mentale. È importante, quando manca Cristante a centrocampo che mette fisicità e roccia, c’è Edoardo che ci dà stabilità al gioco”.

Lukaku segnò 9 gol nelle prime 7 partite allo United, ora anche qui sta segnando tantissimo. Cosa ha di speciale?
“Lui ha sempre segnato. Segnava in Belgio, segnava anche in squadre di dimensioni inferiori, ha il gol nella sua natura. È un riferimento importante per noi. Non siamo una squadra molto veloce, nei momenti di transizione abbiamo alcuni limiti, Romelu dal punto di vista offensivo ci dà profondità. Oggi è un uomo, non è il bambino che avevo conosciuto al Chelsea nel 2013 o 14. Ha stabilità, ha personalità forte in campo e nello spogliatoio e noi ne abbiamo bisogno”.


💬 Commenti

DIESROMAE è una testata giornalistica di proprietà di Claudio Capuano, Alberto Fiano, Cristiano Martinali. Autorizzata del Tribunale di Roma n. 285/2017.
P.IVA: 09396411002
Iscritto al registro operatori di comunicazione n.35762 – Numero autorizzazione lega calcio stagione 2020/21 n. 29
La nostra testata nasce con l intento di informare quotidianamente tutti gli appassionati sportivi sulle notizie inerenti l As Roma.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo sito sono coperti da copyright. Ogni utilizzo non autorizzato, in qualsiasi forma e contesto, sarà ritenuto illegale e dunque perseguito a norma di legge

Powered by Slyvi