A rendere ufficiale la notizia è stato l'assessore allo sport, al turismo, ai grandi eventi e alla moda Alessandro Onorato, a Nils Liedholm, allenatore del secondo scudetto dell'As Roma, conquistato nel 1983, verrà dedicato un parco di 5.000 mq.
L'area verde si trova vicino via Gustavo d'Arpe, nel quartiere Trigoria in IX municipio, dove insiste anche il centro sportivo "Fulvio Bernardini", sede degli allenamenti della prima squadra e di tutte le giovanili del club giallorosso.

Queste le parole dell’assessore su Facebook:

“Per ricordare Nils Erik Liedholm, l’indimenticato mister del secondo scudetto giallorosso, gli intitoleremo un’area verde di oltre 5mila metri quadri nei pressi di via Gustavo D’Arpe, nel quartiere di Trigoria. Sono lieto di annunciarlo proprio oggi, in occasione del centenario della nascita.
Insieme alla collega assessora all’Ambiente, Sabrina Alfonsi, abbiamo condiviso il progetto di individuare l’area verde da dedicargli proprio nel quartiere dove il mister ha allenato per anni, nei pressi di via Gustavo D’Arpe a ridosso del centro sportivo di Trigoria.
Liedholm è stato un personaggio unico nella storia del calcio e della Roma. Sulla panchina giallorossa ha raggiunto risultati straordinari, guidando la squadra fino alla vittoria in campionato, di tre coppe Italia e in finale in Coppa dei Campioni.
Con la “As Roma” e insieme al “Roma Club Campidoglio” organizzeremo quanto prima la cerimonia ufficiale di intitolazione. Sarà un’occasione importante per i tifosi e per la società, per rendere omaggio a un atleta e a un allenatore che ha fatto la storia del calcio nella nostra città e non solo.
Viva lo sport.
Viva Roma. Sempre.”


💬 Commenti