Al termine della sconfitta 2-0 maturata all'Allianz Stadium di Torino, Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le parole del tecnico giallorosso: Fonseca a Sky Sport La partita? “Abbiamo affrontato la Juventus, si è difesa molto bene e ha vinto la partita la squadra che ha fatto gol. Abbiamo avuto più occasioni, più corner, abbiamo tenuto maggiormente palla ma vince chi segna”. Mancato un attaccante? "Voglio valutare la prestazione, abbiamo mostrato coraggio. La Juventus ha difeso con molti uomini ed è stato difficile trovare varchi. Abbiamo sbagliato le ultime decisioni". Dzeko? "Hanno giocato tutti bene". Dzeko con Borja Mayoral? "Non avevamo bisogno di giocare con tutti e due insieme". Ronaldo ha fatto la differenza? "Non posso dire che abbiamo sbagliato, è uno dei migliori al mondo. La Juventus ha cercato di pressarci, ma non ci sono riusciti grazie al nostro lavoro". Tornasse indietro, schiererebbe Dzeko dal 1'? "No, oggi era un'opzione a partita in corso, infatti ha giocato Borja".

La chiave della partita? "Abbiamo sbagliato la decisione nell'ultimo passaggio, abbiamo avuto occasioni per essere concreti, ma dovevamo prendere migliori decisioni".

Con quale consapevolezza ne esce la Roma? "Posso dire che sono orgoglioso della squadra e di come abbia giocato, sono fiducioso perché la squadra ha dimostrato grande carattere. Mi dà fiducia come abbiamo giocato".


💬 Commenti