Nel post partita di Roma-Hellas Verona ha parlato Marco Zaffaroni.

Zaffaroni a DAZN

Un commento sulla partita?
"La Roma ha messo qualità. Sapevamo che sono una squadra forte e a cui è difficile segnare. Siamo stati bene in campo, abbiamo tenuto bene determinati duelli. Abbiamo fatto la partita che dovevamo. Il gol è arrivato a fine primo tempo, nella ripresa abbiamo provato a segnare ma siamo mancati nella fase finale, ma c'è da considerare la forza di questa squadra, è molto difficile segnare alla Roma. Ci abbiamo provato fino alla fine, rimane una prestazione buona. Dobbiamo migliorare nell'ultima fase".

Cosa è mancato? Lazovic perché è uscito?
"Dobbiamo migliorare dal punto di vista tecnico. La Roma si è chiusa e senza spazi bisogna trovare combinazioni o giocate individuali. Siamo stati frenetici e non abbiamo avuto lucidità. Dobbiamo migliorare alcune cose, anche nella scorsa partita abbiamo sprecato delle occasioni per raddoppiare. È un nostro difetto. Lazovic è un giocatore fondamentale per noi. Davanti abbiamo provato a mettere un giocatore come Braff che nell'uno contro uno può essere importante. Abbiamo provato varie opzioni, varie giocate, ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo migliorare".

La squadra è più tranquilla dopo gli ultimi risultati?
“Sappiamo che non è così, la testa però un po’ lavora. Prima non avevamo nulla da perdere, ora la situazione è diversa. Se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo superare questo momento. Non si deve mollare dal punto di vista mentale. Serve fare questo step mentale”.


💬 Commenti

DIESROMAE è una testata giornalistica di proprietà di Claudio Capuano, Alberto Fiano, Cristiano Martinali. Autorizzata del Tribunale di Roma n. 285/2017.
P.IVA: 09396411002
Iscritto al registro operatori di comunicazione n.35762 – Numero autorizzazione lega calcio stagione 2020/21 n. 29
La nostra testata nasce con l intento di informare quotidianamente tutti gli appassionati sportivi sulle notizie inerenti l As Roma.

Tutti i testi e le immagini presenti in questo sito sono coperti da copyright. Ogni utilizzo non autorizzato, in qualsiasi forma e contesto, sarà ritenuto illegale e dunque perseguito a norma di legge

Powered by Slyvi