Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, ha in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro la Roma

Mourinho ha detto che siete la squadra più forte in Europa in contropiede, sei d'accordo? 
"Ho sentito la conferenza di José, abbiamo effettivamente qualità in contropiede. Per noi è molto importante fare bene entrambe le fasi e difendere. Conosciamo bene la Roma, anche loro sono molto forti in contropiede, lo sappiamo bene e ci siamo preparati".

Sulla partita:
"Ho avuto sensazioni eccezionali. Non vediamo l'ora di scendere in campo. Ci aspettiamo un'atmosfera eccezionale. L'opportunità di poter raggiungere la finale è un privilegio". 

Ancora su Mourinho: 
"Per me è un privilegio incontrarlo. Più di aspettarmi qualcosa da lui, mi aspetto qualcosa dai giocatori, che hanno esperienza e qualità. Dovremo fare una partita perfetta qui e poi tra una settimana a casa nostra. Siamo pronti e preparati. Non vedo l'ora di salutare Mouirnho, ho belissimi ricordi con lui a Madrid, ma quando inizierà la partita sarò concentrato solo sulla gara".

Sull'infortunio di Bellarabi: 
"Non sappiamo ancora l'entità del suo infortunio, sarebbe precipitoso dire qualcosa ora. Dobbiamo aspettare domani. Tutti gli altri stanno bene e sono a disposizione".

Ancora su Mourinho: 
"Ho imparato da tutti i miei allenatori. Da Mourinho ho imparato a essere un leader, a spronare i miei giocatori a lottare e a scendere in campo con l'atteggiamento giusto. In questo lui è uno dei migliori. Si vede anche nel rapporto che ha con i tifosi della Roma, che mi ricorda il rapporto che aveva con i tifosi del Real".


💬 Commenti