Tiago Pinto direttore generale AS Roma
Tiago Pinto direttore generale AS Roma

In casa Roma si vuole ricorrere ai ripari per sistemare il “buco” creatosi sulla corsia difensiva destra, che ad oggi può contare sul solo Karsdorp come terzino di ruolo.
L'olandese non può reggere tutte le partite della stagione, e la decisione di Mourinho di preferire un difensore centrale riadatto piuttosto per Reynolds fa capire come lo statunitense non sia ritenuto adatto per giocare al momento con la maglia della Roma. Dunque Tiago Pinto, come riferisce tuttomercatoweb.com, sarebbe corso ai ripari per cercare un vice Karsdorp. Il sostituto ideale sarebbe stato individuato in Hugo Siquet. Il giocatore belga, di proprietà dello Standard Liegi, è un terzino destro che all'occorrenza può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. Classe 2002 (19 anni), ha già collezionato 14 presenze in campionato fornendo anche un assist. Nazionale Under 21 (quattro presenze finora) è valutato intorno i 7 milioni di euro. La Roma avrebbe già avviato i contatti con lo Standard Liegi.
Contatti che Tiago Pinto avrebbe avuto anche con l'entourage di Erik Botheim, attaccante 21enne del Bodo/Glimt ed uno degli artefici della debacle norvegese. Botheim, 19 gol e 9 assist su 39 partite in stagione, potrebbe diventare il sostituto ideale di Abraham e, nel caso Mayoral dovesse lasciare i giallorossi a gennaio, potrebbe vestire il giallorosso già dalla prossima finestra di mercato. Ma la Roma, come riferisce il sito norvegese TV2, deve guardarsi le spalle dalla Lazio, che avrebbe messo gli occhi su Botheim per rinforzare il proprio reparto offensivo.


💬 Commenti