Nel post partita di Cagliari-Roma ha parlato Houssem Aouar

Aouar a DAZN

Due gol in questo inizio.
“Sono contento, so che l’anno scorso è stato difficile per me. Adesso mi sento meglio, mi fa bene e lo fa anche alla squadra. Spero di continuare così”. 

Complimenti per l’italiano.
“Lo studio da quando ho saputo di venire alla Roma. Non da tanto, ma è importante”.

Le parole di mourinho di giovedì?
“Il mister ha una mentalità vincente, lui vuole sempre di più e anche io. Sono contento per la squadra, per me e per lui perché voglio dimostrare di essere importante e con umiltà spero di continuare così”.

Quanto ti piace giocare più avanti? Spiegami perché scegliere l’Algeria come nazionale?
“Sono un giocatore di squadra. Mi piace giocare così o più basso. L’anno scorso non ho giocato molto e ho segnato un solo gol, ma di solito sono arrivato anche a 7 in stagione. Sono bravo in questo. Spero di farne di più per la squadra, è importante che le mezz’ali facciano gol. Ho scelto per l’Algeria perché è una grande Nazionale, con grandi giocatori come Mahrez e Benrahma. Spero di fare grandi cose”. 

L’infortunio di Dybala?
“Non so ancora nulla”.

Aouar ai canali ufficiali del club

Come hai visto la squadra?
"Era una partita importante, siamo stati solidi. Siamo felici, volevamo venire qui e vincere e lo abbiamo fatto. Siamo contenti". 

Complimenti per il gol e per la prestazione. 
"Poco a poco sto meglio, ho bisogno di conoscere ancora la squadra. Lo scorso anno è stato difficile, ho bisogno di tempo. Ora sono contento, è importante per me e per la squadra".

La squadra ha ancora tanto margine di miglioramento?
"Sì, sapevamo che oggi era difficile. Sappiamo che possiamo fare meglio, speriamo di andare nella giusta direzione". 


💬 Commenti