Curva Sud
Curva Sud

Questa sera al Mapei Stadium, alle ore 18:30, andrà in scena Sassuolo - Roma, gara valida per la 14^ giornata di Serie A. DIESROMAE vi fornirà la diretta testuale del match. Di seguito le formazioni ufficiali:

SASSUOLO 1-1 ROMA (80' Abraham, 85' Pinamonti)

 

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopulos (88' Rogerio); Frattesi, Lopez (75' Obiang), Harroui (66' Thorstved); D'Andrea (66' Traoré), Pinamonti, Laurentié (88' Berardi). 
A disp.: Pegolo, Zacchi, Marchizza, Rogerio, Henrique, Berardi, Alvarez, Obieng, Ceide, Antiste, Romagna, Traore, Erlic, Thorstved, Tressoldi. 
All. Alessio Dionisi

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (66' Karsdorp), Cristante, Matic, Zalewski (66' El Shaarawy); Zaniolo (78' Belotti), Volpato (73' Bove); Shomurodov (66' Abraham).
A disp.: Boer, Svilar, Camara, Belotti, Abraham, Vina, Karsdorp, El Shaarawy, Faticanti, Kumbulla, Bove, Cherubini, Tripi, Tahirovic, Belotti.
All. José Mourinho

 

Arbitro: Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta
Assistenti: Bottegoni - Liberti
Quarto Ufficiale: Doveri
VAR: Abisso
AVAR: Banti

 

Ammonizioni: Zaniolo (Roma), Laurentié (Sassuolo), Ayhan (Sassuolo), Lopez (Sassuolo), Kyriakopulos (Sassuolo), Cristante (Roma), Pinamonti (Sassuolo), Mancini (Roma).

 

SECONDO TEMPO

90' + 6 - Termina il match.

90' + 4 - Ammonito Mancini per un'entrata in ritardo su Frattesi.

90' - 6 minuti di recupero.

88' - Doppio cambio nel Sassuolo: Berardi e Rogerio subentrano a Laurentié e Kyriakopulos. 

86' - Ammonito Pinamonti per l'esultanza senza maglia.

85' - Gol Sassuolo. Laurentié scappa sull'out di sinistra e crossa al centro, gran gol di Pinamonti che anticipa l'intervento di Smalling e infila il pallone sotto alla traversa. 

80' - GOL ROMA! Ottima manovra offensiva dei giallorossi: Mancini pesca Abraham al centro dell'area di rigore, che di testa batte un incolpevole Consigli. 

78' - Quinto ed ultimo cambio nella Roma: Belotti subentra a Zaniolo. 

76' - Sassuolo ad un passo dal vantaggio. Laurentié si invola verso la trequarti avversaria e apre il campo a Traoré, splendida l'uscita a cannone di Rui Patricio che si oppone in maniera decisiva alla conclusione.

75' - Terzo cambio nel Sassuolo: Obiang subentra a Lopez. 

73' - Quarto cambio nella Roma: Bove subentra a Volpato. 

73' - Ammonito Cristante per una trattenuta su Laurentié.

68' - Ammonito Kyriakopulos per un'entrata in ritardo su Volpato.

66' - Doppio cambio nel Sassuolo: Traoré e Thorstved subentrano a D'Andrea e Harroui. 

66' - Triplo cambio nella Roma: Karsdorp, El Shaarawy ed Abraham subentrano a Celik, Zalewski e Shomurodov. 

62' - Ammonito Lopez, che stende Zaniolo. 

54' - Ammonito Ayhan, che entra in ritardo su Zaniolo impedendogli di involarsi sull'out di sinistra.

46' - Inizia il secondo tempo di Sassuolo - Roma, i padroni di casa muovono il primo pallone dei secondi 45 minuti di gioco.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. 

44' - Zalewski ad un passo dal gol del vantaggio. Il polacco sbuca sul secondo palo per raccogliere il cross di Celik, ma di controbalzo spara alto. 

38' - Ammonito Laurentié per proteste per un fallo non fischiato ai suoi danni. 

36' - Seconda chance per Shomurodov. L'uzbeko fa un buon movimento a girare alle spalle dell'avversario sull'assist di Zaniolo, poi non riesce a dare forza al suo tiro. 

35' - Grande occasione per il Sassuolo. Laurentié scappa a Mancini, rientra sul destro e per pochi centimetri non trova un gol capolavoro.

32' - Roma ad un passo dal vantaggio. Ottimo contropiede di Zaniolo che premia la sovrapposizione di Shomurodov, l'uzbeko a tu per tu con Consigli si fa respingere la conclusione. 

26' - Ammonito Zaniolo per proteste per un fallo evidente non fischiato ai suoi danni dal direttore di gara. 

23' - Tentativo di Volpato. Matic premia con un lancio lungo il taglio del classe 2003, che da posizione molto defilata non trova la porta.

21' - Prima occasione per la Roma. Zaniolo va via sull'out di sinistra e crossa forte al centro, sulla respinta di Consigli non arriva nessuno per il tap-in vincente. 

17' - Pericoloso Frattesi! La Roma concede tanto spazio al centrocampista neroverde per la conclusione dalla distanza, attento Rui Patricio che prolunga in calcio d'angolo. 

16' - La prima occasione del match arriva dopo un quarto d'ora di gioco. D'Andrea rientra sul sinistro e dal limite dell'area, da posizione angolata, calcia verso la porta. Fuori misura la conclusione dell'attaccante del Sassuolo. 

1' - Inizia Sassuolo - Roma, i giallorossi muovono il primo pallone del match. 


💬 Commenti