Questa sera alle ore 21:00, allo Stadio Olimpico, si è disputata Roma - Bodø/Glimt, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League. I giallorossi, davanti ad uno stadio completamente esaurito, rimontano il 2-1 subìto nel match d'andata e accedono alla semifinale della competizione, dove affronteranno il Leicester. Decisivi il gol di Tammy Abraham e la tripletta di Nicolò Zaniolo.

 

ROMA 4-0 BODØ/GLIMT (5' Abraham, 23', 29', 49' Zaniolo)


ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan (85' Veretout), Zalewski (85' Maitland-Niles); Zaniolo (60' Felix Afena-Gyan), Pellegrini (Sergio Oliveira); Abraham (85' Carles Perez).
A disp.: Boer, Fuzato, Kumbulla, Vina, Maitland-Niles, Bove, Veretout, El Shaarawy, Diawara, Oliveira, Perez, Felix, Shomurodov.
All. José Mourinho




BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe (61' Larsen), Høibråten, Wembangomo (88' Kvile); Vetlesen, Hagen, Saltnes; Koomson (73' Mugisha), Espejord (61' Boniface), Solbakken (88' Nordas).
A disp.: Smits, Larsen, Kvile, Konradsen, Brunstad Fet, Mugisha, Boniface, Nordås, Pellegrino.
All. Kjetil Knutsen




Arbitro: José María Sánchez Martinez (ESP)
Assistenti: Raúl Cabañero (ESP) - Iñigo (ESP)
Quarto Ufficiale: Cesar Soto Grado (ESP)

 

Ammonizioni: Mancini (Roma).

 

SECONDO TEMPO

90' + 4 - Termina il match.

90' - 4 minuti di recupero.

88' - Doppio cambio nel Bodø/Glimt: Nordas e Kvile subentrano a Solbakken e Wembangomo.

85' - Triplo cambio nella Roma: Carles Perez, Veretout e Maitland-Niles prendono il posto di Abraham, Mkhitaryan e Zalewski.

76' - Secondo cambio nella Roma: Sergio Oliveira subentra a Pellegrini, che dopo una contusione alla caviglia lascia precauzionalmente il campo.

74' - Occasione Roma. Corner di Pellegrini, colpo di testa impreciso di Felix Afena-Gyan.

73' - Terzo cambio nel Bodø/Glimt: Mugisha entra al posto di Koomson.

61' - Doppio cambio nel Bodø/Glimt: Larsen e Boniface subentrano a Moe e ad Espejord. 

60' - Primo cambio nella Roma: Felix Afena-Gyan entra al posto di Zaniolo, che lascia il campo per crampi.

58' - Occasione Roma. Contropiede fulmineo dei giallorossi, il sinistro di Zaniolo termina tra le braccia di Haikin.

54' - Ammonito Mancini, che alzando leggermente il gomito impedisce a Solbakken di involarsi verso la porta di Rui Patricio.

49' - GOL ROMA! Appoggio di Karsdorp, lancio in profondità di Cristante per la corsa di Zaniolo, che scappa al suo marcatore, entra dentro all'area di rigore e di controbalzo infila il pallone sotto all'incrocio dei pali. 

46' - Inizia la seconda frazione di gioco di Roma - Bodø/Glimt, i gialloneri muovono il primo pallone dei secondi 45 minuti.

PRIMO TEMPO

45' + 1 - Termina il primo tempo.

45' - 1 minuto di recupero.

41' - Abraham ancora una volta ad un passo dal poker. Lancio in profondità di Karsdorp per il centravanti inglese, che, da posizione defilata, trova la respinta di Haikin in calcio d'angolo.

39' - Occasione Roma. Tentativo dalla distanza di Pellegrini, la respinta corta di Haikin termina sui piedi di Abraham, che, anche a causa di un contrasto regolare con l'estremo difensore giallonero, non riesce a spingere il pallone in porta.

29' - GOL ROMA! Incontenibili i padroni di casa. Contropiede micidiale di Zalewski e assist splendido a premiare lo scatto di Zaniolo, che con uno scavetto batte Haikin e realizza la sua doppietta personale. 

27' - Primo squillo del Bodø/Glimt. Vetlesen calcia dalla distanza, è attento Rui Patricio che fa suo il pallone.

24' - Giallorossi arrembanti. Zaniolo scappa via alla difesa del Bodø/Glimt, poi calcia alto rispetto alla porta della squadra ospite.

23' - GOL ROMA! Azione spettacolare dei padroni di casa. Il filtrante di Pellegrini lancia nello spazio Zaniolo, che a tu per tu con Haikin non sbaglia.

22' - Roma ad un passo dal raddoppio. Cristante pesca Pellegrini al centro dell'area di rigore, ma la sua conclusione viene prontamente respinta da Haikin.

20' - Prova la soluzione dalla distanza Zaniolo, il sinistro del numero 22 giallorosso termina alto.

17' - Dominio dei padroni di casa. Cross sul primo palo di Pellegrini, Abraham si fionda sul pallone ma il suo destro è fuori misura.

15' - Occasione Roma. Scarico di Pellegrini per Mkhitaryan, che, appena dentro all'area di rigore, spedisce la sua conclusione a lato rispetto alla porta difesa da Haikin.

13' - Bella azione della Roma, che termina con il destro al volo fuori misura di Mkhitaryan.

7' - I giallorossi vanno subito alla ricerca del gol del raddoppio. Traversone di Zaniolo per il colpo di testa di Abraham, che termina direttamente tra le braccia dell'estremo difensore giallonero.

5' - GOL ROMA! Cross forte ed insidioso di Zaniolo, Haikin respinge sui piedi di Abraham, che a porta vuota spinge il pallone in fondo alla rete. 

1' - Inizia Roma - Bodø/Glimt, i giallorossi muovono il primo pallone del match.


💬 Commenti