Tiago Pinto direttore generale AS Roma
Tiago Pinto direttore generale AS Roma

Nel prepartita di Roma-Real Sociedad ha parlato Tiago Pinto.

Tiago Pinto a Sky Sport

La Roma è in un buon momento, cosa ti rende più fiero?
“Come abbiamo sempre detto, il tempo è molto importante per i progetti sportivi. Due settimane fa leggevamo che Mourinho non perde in casa da 9 anni, questo è merito della sua esperienza. I risultati sono merito della sua professionalità e della sua esperienza”.

Oggi esordio dal 1’ per Llorente, che giocatore è?
“È un nostro acquisto, non è solo mio. Alla fine è la società che fa gli acquisti, li facciamo insieme. È forte tecnicamente. Arriva dalla Premier dove la fisicità è molto importante. È arrivato qui dove la difesa sta facendo molto bene, serviva un po’ di tempo di adattamento e oggi può dimostrare il suo valore”.

Oyarzabal ha detto che la Roma non gioca male, in Italia è criticata troppo?
“Sono d’accordo (ride, ndr). In Italia si vive il calcio, in Serie C ci sono 20-30 mila tifosi sugli spalti. C’è molta attenzione alla tattica, a voi piace molto discutere della tattica. Poi però quando giochi 60 partite in una stagione, è importante la gestione. Dopo la Juventus ho letto tante cose, ma noi dovevamo vincere e abbiamo vinto. Ieri il Milan è andato a Londra, ha fatto la sua partita ed è passato. A tutti piacerebbe fare bel calcio, ma non è sempre così. Contano i risultati e va bene così”.


💬 Commenti