Alle ore 21:00, all'Aspmyra Stadion, si è disputata Bodø/Glimt - Roma, gara valida per l'andata dei quarti di finale di Conference League. I norvegesi, grazie alla rete di Vetlesen nel finale, si sono aggiudicati il primo round del doppio incontro. L'appuntamento con il ritorno sarà giovedì 14 aprile allo Stadio Olimpico alle ore 21:00. 

 

BODØ/GLIMT 2-1 ROMA (43' Pellegrini, 56' Saltnes, 89' Vetlesen)


BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe (90' Kvile), Høibråten, Wembangomo; Hagen, Vetlesen, Saltnes; Koomson (82' Mugisha), Espejord (77' Boniface), Pellegrino.
A disp.: Smits, Larsen, Johnsplass, Kvile, Konradsen, Brunstad Fet, Mugisha, Hagen, Boniface, Nordås, Koomson.
All. Kjetil Knutsen




ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini (68' Smalling), Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Zalewski (65' Vina); Mkhitaryan (65' Shomurodov); Pellegrini, Abraham.
A disp.: Boer, Fuzato, Smalling, Vina, Maitland-Niles, Bove, El Shaarawy, Diawara, Perez, Felix, Shomurodov.
All. José Mourinho



Arbitro: Serdar Gözübüyük (NED)
Assistenti: Joost van Zuilen (NED) - Johan Balder (NED)
Quarto Ufficiale: Sander Van Der Eijk (NED)

 

Ammonizioni: Cristante (Roma), Vina (Roma). 

 

SECONDO TEMPO

90' + 5 - Termina il match.

90' + 4 - Occasione Roma. Cristante trova il varco per il cross, il colpo di testa di Shomurodov termina alto.

90' - 5 minuti di recupero.

90' - Terzo cambio nei padroni di casa: Kvile subentra a Moe. 

89' - Gol Bodø/Glimt. Vetlesen, completamente solo al centro dell'area di rigore, colpisce di testa a botta sicura e batte Rui Patricio. Decisiva la deviazione di Vina. 

88' - Ammonito Vina, che con la spalla frana sulla schiena di Mugisha in netto ritardo.

82' - Secondo cambio nel Bodø/Glimt: Mugisha subentra a Koomson. 

78' - La Roma continua la ricerca del gol del nuovo vantaggio. Pellegrini allarga dalle parti di Abraham, il sinistro del centravanti inglese termina a lato rispetto alla porta difesa da Haikin.

77' - Primo cambio per i padroni di casa: fuori Espejord, dentro Boniface.

71' - Occasione Roma. Bel destro dalla distanza di Pellegrini, è altrettanto bella la respinta di Haikin in calcio d'angolo. 

68' - Terzo cambio nei giallorossi: Smalling subentra a Mancini, che lascia il campo per infortunio.

65' - Doppio cambio nella Roma: entrano Shomurodov e Vina al posto di Mkhitaryan e Zalewski.

63' - Soffre incredibilmente la Roma, che non trova le misure a centrocampo. Cristante perde un pallone sanguinoso e concede un'occasione importante ai padroni di casa, ma il tiro di Pellegrino termina tra le braccia di Rui Patricio. 

56' - Gol Bodø/Glimt. Conclusione dalla distanza di Wembangomo, la deviazione di Saltnes inganna Rui Patricio, che, colpevolmente, non trattiene il pallone. 

51' - Occasione Bodø/Glimt. Pellegrino lancia in profondità Koomson, che, da posizione defilata, trova i guantoni di Rui Patricio.

46' - Inizia la seconda frazione di gioco di Bodø/Glimt - Roma, i padroni di casa muovono il primo pallone dei secondi 45 minuti.

PRIMO TEMPO 

45' + 1 - Termina il primo tempo.

45' - 1 minuto di recupero.

43' - GOL ROMA! Splendido assist di prima intenzione di Mkhitaryan per Pellegrini, che attacca l'area di rigore del Bodø e con il sinistro di controbalzo insacca sotto la traversa. 

37' - Occasione Roma. Mkhitaryan imbuca per Abraham, che a tu per tu con Haikin si fa ipnotizzare dall'uscita bassa del portiere russo.

28' - Tentativo di Mkhitaryan dalla distanza, Haikin fa suo il pallone. 

18' - Ammonito Cristante, che non permette a Saltnes di involarsi verso la trequarti giallorossa. 

16' - Continuano a spingere i padroni di casa. Il tiro-cross insidioso di Vetlesen termina direttamente sul fondo. 

13' - Si affaccia dalle parti di Rui Patricio il Bodø/Glimt. Con un rimpallo favorevole arriva alla conclusione dal limite dell'area Saltnes, la deviazione di Mancini spinge il pallone sull'esterno della rete. 

9' - Occasione Roma. Pellegrini sfida la difesa del Bodø, si defila e conclude verso la porta. Il tiro, deviato, termina in calcio d'angolo. 

5' - Il primo tentativo verso la porta di Haikin è di Lorenzo Pellegrini, che calcia lontano rispetto alla porta difesa dall'estremo difensore del Bodø. 

1' - Inizia Bodø/Glimt - Roma, i giallorossi muovono il primo pallone del match. 


💬 Commenti