Almeno un centinaio di persone, tra inglesi residenti a Roma e italiani amanti della Regina Elisabetta II, sono passati davanti al portone principale dell'Ambasciata Britannica in via XX Settembre per un ultimo saluto simbolico alla Regina Elisabetta. Tanti i mazzi di fiori, rose bianche, rose rosa e margherite bianche e colorate in onore della Regina. Tanti anche i messaggi: "God save the Queen Elisabeth II 1926-2022. Lunga vita a Sua Maestà il cielo accolga la sua anima", "Cara Regina come dicono i persiani: che la tua anima sia gioiosa", "Riposa in pace con il tuo 'per sempre' Filippo" e "The world has lost the Queen".

I cancelli dell'Ambasciata sono stati aperti dalle 12.15 alle 17 e da sabato fino al giorno dei funerali resteranno aperti dalle 10 alle 17 per chi vorrà lasciare un messaggio nel libro di condoglianze per Elisabetta II.

Anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri ha voluto affidare il duo alle pagine social: “Con la scomparsa della Regina Elisabetta II, The Queen, si chiude un’epoca. Straordinaria protagonista di due secoli, con il suo regno, il più longevo di sempre, resterà per sempre nella storia.
Roma manda un pensiero commosso alla famiglia reale e a tutto il popolo britannico.”


💬 Commenti