Jose Mourinho (photo Bertea)

José Mourinho, alla vigilia del match contro il Bodø/Glimt, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport e ai canali ufficiali del club. Ecco le sue dichiarazioni:

José Mourinho a Sky Sport

Che reazione si aspetta dopo l'andata? Ha fatto male alla squadra?
"Ha fatto male l'andata, ma non mi piace la rivincita. Questa è una partita che dobbiamo vincere, siamo con 6 punti e vincendo domani la situazione è perfettamente controllata. Non giocheremo con la stessa squadra, abbiamo facilitato gli avversari, che sono una buona squadra. Cercheremo di essere i più forte e di vincere".

Abraham?
"Sono stato sorpreso dal suo inizio stagione, ha dimostrato la sua qualità. Dopo è entrato in un periodo non positivo, ma è naturale. Bisogna adattarsi a un altro calcio, a giocare tutte le partite. Sente il peso di essere il numero 9 di una squadra, ha bisogno di adattarsi".

La Conference League è una priorità?
"Possiamo arrivare in fondo rispettando tutti. Quando guardi il Tottenham vedi una squadra dal potenziale diverso rispetto alle altre, sappiamo che possiamo esserlo anche noi. Non è la competizione che ti appassiona, ma possiamo vincere".

Conte al Tottenham?
"Sostituisce un grande allenatore che ha fatto ottime cose".

José Mourinho ai canali ufficiali del club

La gara?
"Non sarà decisiva, abbiamo 6 punti e 9 da giocare. La partita conta comunque, andiamo in testa al girone ed è ciò che vogliamo"

Che gara si aspetta?
"Tanta qualità, fiducia, la prossima partita saranno campioni di Norvegia penso. Questo pesa nel calcio".

Domani in 40.000 all'Olimpico.
"Incredibile l'appoggio. Solo da ringrazioare, dal primo momento con il pubblico in casa abbiamo sentito sempre più affetto. Non penso che i tifosi vogliano solo parole, vogliono vittorie. Come minimo il sentimento che la squadra prova fino all'ultimo a vincere, e lo avranno".


💬 Commenti