Queste le parole di Gianluca Mancini al termine del match terminato 0-0 a San Siro conteo l'Inter, del quale è stato protagonista, ai microfoni di Sky Sport e Roma TV.

Mancini a Sky Sport

Ti sei divertito?
"Sì, con Lautaro è stato un bel duello".

Ti caricano gli uno contro uno?
"Sì, giocare contro questi attaccanti è molto bello, Spinazzola mi ha molto aiutato perché ho fatto degli errori, ma sto cercando di imparare il più possibile".

La dimensione della Roma?
"Dobbiamo lottare per la Champions League, siamo un bel gruppo, ci sono giocatori che aiutano i giovani. Siamo forti e dobbiamo dimostrarlo anche con le cosiddette piccole, dobbiamo avere questo atteggiamento e arrivare in Champions".

Fonseca?
"All'inizio ho avuto delle difficoltà, dal gioco di Gasperini a Fonseca ci sono tante differenze. Ho cercato di imparare velocemente perché non puoi perdere tempo. Ringrazio tutti i miei compagni, lo staff, mi hanno aiutato".

I miglioramenti della squadra?
"All'inizio abbiamo avuto difficoltà perché il mister veniva da un altro campionato, lui usa un modo di difendere che in Italia non si usa, usa molto le scalate. Io ero abituato alla difesa a 3, ma il mister ha capito le nostre esigenze e si è preoccupato della profondità e non eravamo messi bene in campo, sa leggere benissimo le partite, le prepara benissimo e ti aiuta molto".

Le battute dei compagni?
"Sì, mentre parlo (ride, ndr). Spinazzola sta facendo la parte del gufo".

Mancini a Roma TV.

Avete annullato Lautaro e Lukaku
"Si, abbiamo difeso benissimo e fatto risultato contro una grande squadra. Dispiace perchè. il primo tempo per mezz'ora abbiamo giocato benissimo, ma è un buon punto".

Giochi come un veterano.
"Mi sento una trentina di anni infatti, anche se ne ho 23. Mi aiutano molto i compagni più esperti, anche stasera ho fatto qualche errore, capita in queste partite, ma sono sempre pronto a migliorarmi".

L'intesa con Smalling?
"Abbiamo un feeling particolare, ci capiamo con uno sgaurdo. Cerco di imparare da lui, così come da Fazio e da Juan".

Avete spesso preso il rischio dell'uno contro uno. Era una scelta calcolata?
"Sono momenti della partita. Diawara ci ha aiutato moltissimo, alcune volte abbiamo giocato l'uno contro uno, anche se ho perso un duello con Lautaro e mi ha coperto benissimo Spinazzola. Ci siamo aiutati tantissimo, tutti davano l'anima e quando tutti giocano così per noi difensori centrali è tutto più facile".


💬 Commenti