Tifosi giallorossi a Bodo per la partita di Conference League (photo Bertea)
Tifosi giallorossi a Bodo per la partita di Conference League (photo Bertea)

Il Bodo Glimt è arrivato a Roma ieri e questa mattina sta svolgendo la rifinitura allo Stadio Olimpico, dove domani si disputerà la gara valida per la 4a giornata della fase a gironi di Conference League. Dopo la seduta ha parlato il tecnico dei norvegesi, Kjetil Knutsen.

Queste le sue parole:

Com'è stato il viaggio e com'è la condizione fisica dei giocatori per la partita di domani?
"I giocatori sono molto contenti di essere in questo stadio, di giocare all'Olimpico e nella città eterna. Nonostante i molti impegni, daranno il loro meglio. Si sono allenati per alzare ulteriormente il loro livello"

Ci saranno differenze d'approccio tra la partita d'andata e quella di ritorno?
"Abbiamo studiato di nuovo, ci aspettiamo una partita diversa da parte della Roma ma anche da parte del Bodo. Sono orgoglioso dei miei giocatori, sia dei giovani che di quelli più anziani. Domani faremo del nostro meglio per vincere e rimanere primi nel girone"

In Norvegia l'imperativo era dominare la partita. Stavolta invece?
"Dominare non significa solo segnare ma anche fare possesso palla e dettare le regole del gioco. Quello che vogliamo è far nascere un'identità di squadra che inglobi tutti, giocatori, staff, dirigenti, tifosi. Bisogna confrontarsi per riuscire ad arrivare a creare questo 'modello Bodo'"


💬 Commenti