Continua a perdere la Virtus Roma, arrivata ora all’ottava sconfitta consecutiva e a meno una partita persa dal suo record storico negativo registrato nella stagione 1993/1994. A Bologna contro la Fortitudo finisce 95-92 al termine di una partita rimasta in parità fino all’intervallo (41-41 al 20’) e decisa da un terzo quarto da 28-16 per i padroni di casa che i romani non sono riusciti a riequilibrare nonostante un volenteroso ultimo quarto finale.
Per i ragazzi di coach Piero Bucchi non sono bastate le ottime prestazioni di Amar Alibegovic e Tommaso Baldasso autori rispettivamente di 24 punti (più 7 rimbalzi) e di 17 punti, buona anche la prova sotto i tabelloni di Davon Jefferson che chiude con 15 punti e 9 rimbalzi. Ancora negativa invece la partita di Jerome Dyson autore di soli 4 punti in 22 minuti di utilizzo. Per gli uomini di coach Antimo Martino le prestazioni decisive sono state di Pietro Aradori e Kassius Robertson che in due hanno tirato un eccezionale 10 su 16 dalla lunga distanza chiudendo rispettivamente con 26 e 22 punti personali.
Con questa sconfitta la Virtus viene raggiunta a quota 14 in classifica dalla OriOra Pistoia vittoriosa in casa contro Reggio Emilia mentre la Fortitudo mantiene l'ottavo posto con 22 punti. Nel prossimo weekend il campionato si ferma per lasciare spazio alle Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno da giovedì a domenica a Pesaro.
[gallery ids="3334,3335,3336"]

💬 Commenti