La storia d'amore tra i tifosi della Roma e Lorenzo Pellegrini è una storia decisamente complicata, caratterizzata da diversi alti e bassi. La stagione 2021-2022, dopo diverse annate altalenanti, sembrava essere stata quella della consacrazione per il Capitano giallorosso, che a suon di gol, assist e prestazioni ampiamente sufficienti aveva trascinato i suoi compagni alla vittoria della Conference League

Il numero 7 romanista, tuttavia, non è riuscito assolutamente a ripetersi l'anno successivo, condizionato da diversi problemi fisici che non gli hanno permesso di trovare continuità e di mantenere un rendimento elevato. La Roma ha partecipato ad un'altra finale europea, questa volta ancora più prestigiosa trattandosi dell'Europa League, ma i numeri non sono stati di certo dalla parte di Pellegrini, che non è mai realmente riuscito a ritagliarsi un ruolo di primo piano nella squadra di José Mourinho andata in scena lo scorso anno. 

Le cose non sono certamente migliorate nella prima parte di questa stagione, tanto che fino a questo momento il Capitano della Roma per via degli infortuni ha disputato tra Serie A ed Europa League solamente 11 partite, nelle quali è andato in gol non appena tre volte realizzando, tra l'altro, un solo assist. Insomma, non sicuramente i numeri di un trascinatore. I dubbi di tanti tifosi da sempre scettici sono aumentati, mentre le certezze dei suoi più grandi sostenitori si sono trasformate per forza di cose in dei giganteschi punti interrogativi. In una situazione ormai piuttosto piatta e scomoda, tuttavia, il Capitano ha lanciato un segnale di ripresa che ha riacceso qualche speranza. 

Subentrato a Paredes al minuto 71 durante Roma-Napoli sul punteggio di 0-0, infatti, il numero 7 romanista con una girata improvvisa e tecnicamente perfetta ha fulminato Meret, estremo difensore partenopeo, e come un vero e proprio leader ha trascinato la sua squadra verso una vittoria di straordinaria importanza per la rincorsa ad un piazzamento in Champions League. Con una stabilità fisica che sembra essere ritrovata e con una serie di big match cruciali per la stagione della Roma, Pellegrini sembra avere intenzione di tornare grande e di ricucire un rapporto quasi incrinato con la sua tifoseria.


💬 Commenti