CSKA Sofia - Roma, gara valida per l'ultimo turno della fase a gironi della Conference League, si è disputata oggi alle ore 18:45. I bulgari, all'ultimo posto con un solo punto in classifica, chiudono il gruppo C con un'altra sconfitta. La Roma, che era già sicura del passaggio del turno, sorpassa il Bodø/Glimt nel rush finale e conquista il primato del girone. I norvegesi, infatti, si sono fermati sul campo dello Zorya Luhansk pareggiando 1-1. 

 

CSKA SOFIA 2-3 ROMA (15', 53' Abraham, 34' Borja Mayoral, 75' Catakovic, 93' Wildschut)


CSKA SOFIA (4-3-3): Busatto; Galabov, Mattheij, Lam, Mazikou; Vion (63' Catakovic), Muhar, Geferson; Yomov (46' Wildschut), Caicedo (63' Krastev), Bai (94' Charles).
A disp.: Evtimov, Čataković, Krastev, Donchev, Charles, Turitsov, Wildschut, Chorbadzhiyski.
All. Stoichko Mladenov




ROMA (3-5-2): Fuzato; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Bove (57' Villar), Cristante, Veretout, Vina; Borja Mayoral (67' Shomurodov), Abraham (67' Zaniolo/ 85' Darboe).
A disp.: Boer, Mastrantonio, Villar, Calafiori, Shomurodov, Zaniolo, Diawara, Darboe, Zalewski, Ndiaye, Tripi, Voelkerling Persson.
All. José Mourinho





Arbitro: Nicholas Walsh (SCO)
Assistenti: Graeme Stewart (SCO) - Calum Spence (SCO)
Quarto Ufficiale: Colin Steven (SCO)

 

Ammonizioni: Bove (Roma), Mancini (Roma), Vion (CSKA Sofia), Kumbulla (Roma), Geferson (CSKA Sofia).

 

SECONDO TEMPO

90' + 5 - Termina il match. 

90' + 4 - Quarto cambio nel CSKA Sofia: Charles subentra a Bai.

90' + 3 - Gol del CSKA Sofia. Wildschut calcia centralmente dalla distanza, clamoroso l'errore di Fuzato che buca l'intervento e subisce il secondo gol di giornata.

90' - 4 minuti di recupero. 

85' - Quarto cambio nella Roma: Darboe entra al posto dell'infortunato Zaniolo, uscito a causa di un problema muscolare.

75' - Gol del CSKA Sofia. Catakovic, dimenticato all'interno dell'area di rigore, ha tutto il tempo di controllare il pallone e di piazzare il pallone all'angolino.

71' - Ammonito Geferson, che trattiene Zaniolo per la maglia non permettendogli di ripartire.

67' - Doppio cambio anche nella Roma: escono Abraham e Borja Mayoral, entrano Zaniolo e Shomurodov.

63'- Doppio cambio nel CSKA Sofia: escono Caicedo e Vion, entrano Krastev e Catakovic.

61' - Discreto momento dei padroni di casa, il colpo di testa di Caicedo viene prolungato in calcio d'angolo da Fuzato.

60' - Ammonizione per Kumbulla, che evita la ripartenza avversaria.

59' - Occasione CSKA Sofia. Buono spunto sull'out di sinistra di Wildschut, il suo destro a giro termina lontano rispetto alla porta difesa da Fuzato.

57' - Primo cambio nella Roma: esce l'ammonito Bove, al suo posto entra Gonzalo Villar.

53' - GOL ROMA! Ancora Tammy Abraham. Gran discesa sulla destra di Karsdorp, il centravanti inglese raccoglie il cross con il petto, poi calcia una rasoiata sotto le gambe di Busatto.

50' - Tentativo di Muhar dalla distanza, il tiro termina largo.

46' - Primo cambio nel CSKA Sofia: Wildschut subentra a Yomov.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo.

45' - Ammonizione per Vion, che entra in ritardo su Bove.

43' - Ad un passo dalla doppietta Borja Mayoral. Ottima azione personale del centravanti spagnolo, che poi, di fronte a Busatto, spara alto.

36' - Occasione per Veretout, che stacca di testa tra le braccia dell'estremo difensore avversario.

34' - GOL ROMA! Si sblocca Borja Mayoral. Bove salta secco l'uomo e crossa sul secondo palo, Vina rimette in mezzo e il numero 21, con il tacco, gira il pallone in porta.

32' - Ammonizione per Mancini, che rifila un pestone a Bai.

26' - Occasione Roma. Karsdorp premia il taglio di Borja Mayoral all'interno dell'area di rigore, da posizione defilata lo spagnolo si vede respingere la sua conclusione da Busatto.

24' - Ammonizione per Bove, che entra in ritardo su Geferson.

19' - Prima chance da corner per i padroni di casa, ma il colpo di testa di Caicedo termina comodamente tra le braccia di Fuzato.

15' - GOL ROMA! Ottimo guizzo di Borja Mayoral che allarga sulla destra per Karsdorp, il terzino olandese pesca Abraham che, al centro dell'area piccola, spinge il pallone in porta.

3' - Prima occasione per i giallorossi. Dal vertice sinistro dell'area di rigore Veretout batte un calcio di punizione, è attento Busatto a respingere con i pugni.

1' - Inizia il match, è la Roma a muovere il primo pallone.


💬 Commenti