Curva Sud (photo Bertea)
Curva Sud (photo Bertea)

 

Alle ore 20:45, allo Stadio Olimpico, si è disputata Roma - Bologna, gara valida per la 35^ giornata di Serie A. I giallorossi, prima del ritorno della semifinale di Conference League contro il Leicester, in programma giovedì sera alle ore 21:00, sbattono contro il muro eretto dai rossoblù. Agganciata la Lazio, la Roma resta al quinto posto per gli scontri diretti. 

 

ROMA 0-0 BOLOGNA


ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Maitland-Niles (59' Karsdoro), Cristante, Veretout (77' Shomurodov), El Shaarawy (59' Zalewski); Carles Perez (59' Pellegrini); Zaniolo, Felix (59' Abraham).
A disp.: Boer, Fuzato, Smalling, Spinazzola, Karsdorp, Zalewski, Diawara, Bove, Pellegrini, Shomurodov, Volpato, Abraham.
All. José Mourinho




BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi (82' Theate); Kasius (62' De Silvestri), Dominguez (68' Svanberg), Schouten, Soriano (82' Aebischer), Hickey; Orsolini (62' Barrow), Arnautovic.
A disp.: Bardi, Kasius, Binks, Theate, De Silvestri, Viola, Mbaye, Svanberg, Vignato, Dominguez, Santander, Aebischer, Sansone, Barrow
All. Sinisa Mihajlovic (Emilio De Leo in panchina)





Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna
Assistenti: Raspollini - Di Gioia
Quarto Ufficiale: Camplone
VAR: Piccinini
AVAR: Alassio

 

Ammonizioni: Medel (Bologna).

 

SECONDO TEMPO

90' + 5 - Termina il match.

90' + 3 - Occasione Roma. Splendido destro al volo di Pellegrini, la conclusione del numero 7 giallorosso termina alta.

90' - 5 minuti di recupero.

88' - Occasione Bologna. Grandissima risposta di Rui Patricio sul colpo di testa da distanza ravvicinata di De Silvestri.

82' - Doppio cambio nel Bologna: Theate ed Aebischer subentrano a Bonifazi e Soriano.

81' - Occasione Roma. Mancini pesca Abraham al centro dell'area di rigore, l'inglese, dopo un gran controllo, incrocia ma non trova la porta.

77' - Quinto cambio nella Roma: Shomurodov entra al posto di Veretout. 

68' - Terzo cambio nel Bologna: Svanberg subentra a Dominguez.

67' - Occasione Roma. Miracolo di Skorupski sul colpo di testa a botta sicura di Kumbulla.

64' - Tentativo di Dominguez dalla distanza, la conclusione a giro del centrocampista rossoblù termina a lato.

62' - Doppio cambio nel Bologna: Barrow e De Silvestri entrano al posto di Orsolini e Kasius.

61' - Occasione Roma. Pellegrini prova il destro ad incrociare, il tiro del capitano giallorosso è fuori misura.

60' - Occasione Bologna. Traversone di Dominguez sul secondo palo, la conclusione volante di Arnautovic termina alta.

59' - Quattro cambi nella Roma: Karsdorp, Zalewski, Pellegrini ed Abraham subentrano a Maitland-Niles, El Shaarawy, Carles Perez e Felix Afena-Gyan. 

46' - Inizia la seconda frazione di gioco di Roma - Bologna, i rossoblù muovono il primo pallone dei secondi 45 minuti.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo.

43' - Occasione Bologna. Premiato il taglio di Orsolini, che trova la pronta opposizione di Rui Patricio.

41' - Ammonito Medel, che trattiene la maglia di Zaniolo.

39' - Occasione Roma. Bella finta di corpo di Carles Perez, che lascia andare una gran botta dalla distanza con il sinistro. Attento Skorupski. 

28' - Giallorossi vicini al gol del vantaggio. I padroni di casa si esaltano e sfruttano gli ampi spazi lasciati dalla difesa del Bologna, la conclusione di Zaniolo, dopo lo scavetto di Maitland-Niles, viene prontamente respinta da Skorupski. 

24' - Occasione Roma. Sulla respinta con i pugni di Skorupski, Carles Perez, dal limite dell'area di rigore, calcia tra le braccia dell'estremo difensore ospite.

22' - Continua a rendersi pericolosa la squadra di Mihajlovic. Dominguez allarga dalle parti di Arnautovic, il sinistro dell'attaccante austriaco termina tra le braccia di Rui Patricio.

17' - Occasione Bologna. Soriano pesca Arnautovic in profondità, Rui Patricio, nonostante un'uscita bassa non sicurissima, riesce ad opporsi.

12' - Secodo episodio all'interno dell'area di rigore del Bologna nel giro di pochi minuti. Zaniolo premia la corsa di Maitland-Niles, le gambe dell'inglese si incrociano con quelle di Hickey, che interrompe la corsa dell'esterno giallorosso. Anche in questo caso Fabbri e il VAR lasciano giocare. 

1' - Proteste per un possibile penalty in favore dei padroni di casa. Sul cross di Carles Perez, Medel, con il braccio piuttosto largo, colpisce il pallone. Il VAR non richiama Fabbri all'on field review. 

1' - Inizia Roma - Bologna, i giallorossi muovono il primo pallone del match.


💬 Commenti