Alessandro Spugna, allenatore dell'AS Roma Femminile, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia del match contro il Pomigliano. Ecco le sue dichiarazioni:

"La squadra arriva bene, stiamo recuperando piano piano qualche pezzo. La partita è di nuovo una partita importante, ormai sono tutte partite importanti, in un campionato dove la percentuale di errore è zero, quindi anche questa è una bella finale".

Quanto inciderà la lotta salvezza sulla conquista dei posti alti della classifica?
"Inciderà tanto. È un campionato quasi diviso in due, quindi ogni squadra che affronti ha, per un motivo o per un altro, il suo obiettivo. Quindi, come noi abbiamo il nostro obiettivo, anche le altre, in questo caso il Pomigliano, verrà qui per provare a vincere".

Il Pomigliano è la squadra che ha raggiunto più punti da situazione di svantaggio, servirà grande attenzione.
"L'attenzione deve essere sempre alta, il Pomigliano ha cambiato passo e bisogna dare atto al loro mister, che da quando è arrivato ha fatto qualcosa di incredibile. Ha totalizzato tanti punti e ha messo la squadra in una posizione discretamente tranquilla. Sta facendo un ottimo lavoro. Questa è una partita in cui dobbiamo prestare grande attenzione, loro soprattutto nel reparto offensivo hanno giocatrici molto brave. Bisognerà veramente avere tanta attenzione, servirà concentrazione per tutta la gara. Se vogliamo continuare a crescere sotto il profilo della mentalità e sotto tutti questi aspetti, non possiamo permetterci di avere un calo".

 

 


💬 Commenti