Abraham ha detto sì alla Roma, l'attaccante del Chelsea ha accettato l'offerta della società giallorossa e domani alle 13 sbarcherà a Ciampino e svolgerà le visite mediche di rito. L'attaccante inglese sarà il nuovo numero 9, lo ha voluto fortemente José Mourinho e sarà il sostituto di Edin Dzeko. Arriverà da campione d'Europa poichè lo scorso maggio ha alzato al cielo la Champions League con i 'Blues'. 

L’accordo prevede inoltre bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso. 

L’attaccante di 23 anni firmerà un contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno del 2026. 

Abraham è entrato nel settore giovanile del Chelsea all’età di otto anni fino al suo esordio in prima squadra. Con la maglia dei blues ha segnato 32 gol in 80 presenze. L’attaccante ha anche fatto esperienza in prestito allo Swindon Town, allo Swansea City e all’Aston Villa. Ha esordito con la nazionale inglese nel 2017, segnando il suo primo gol due anni dopo contro il Montenegro. Potenza, velocità, tecnica elegante, un metro e 90, destro naturale, altruismo, agilità, Tammy Abraham può essere impiegato da centravanti oppure da ala nel 4-3-3. Nell’uno contro uno è difficilmente arginabile, per fermarlo è sempre obbligatorio un raddoppio di marcatura. Nello spazio lungo è un vero treno, nello stretto si fa largo con la sua forza fisica, in più con la sua imprevedibilità disorienta i marcatori che non sanno mai se andrà dritto sul fondo per un cross o punterà di prepotenza verso la porta avversaria. In possesso di buone doti balistiche, sa rendersi pericoloso da ogni distanza, anche se è negli ultimi metri che può mettere maggiormente a frutto il suo killer instinct davanti al portiere. Non sarà facile far dimenticare Edin Dzeko. Il bomber bosniaco inizierà una nuova avventura all'Inter.

Il nuovo numero 9 della Roma proverà a strappare una convocazione già per l'esordio dei ragazzi di Mourinho in campionato contro la Fiorentina, nei prossimi giorni verrà presentato alla stampa.


💬 Commenti