La reazione emotiva della squadra, dopo il calo è stata brava a portare via i punti.
“La prossima è sempre più difficile da un punto di vista emotivo. I primi 35 minuti sono quelli con più qualità del nostro campionato. Controllo totale della partita contro una squadra organizzata. Noi abbiamo creato e segnato solo un gol ma abbiamo controllato tutto. Secondo tempo una reazione della squadra che perdeva e noi abbiamo perso un po’ di controllo. In un momento duro con un giocatore in meno e 6-7 minuti per giocare nessun problema. La squadra ha giocato bene e portato la palla lontano. Tre punti meritati”.

Come sta Pellegrini?
“Io non conosco i meccanismi legali del calcio italiano ma li voglio conoscere, se ci sono per farlo giocare dobbiamo farli perchè ho tanti dubbi che qualcuno possa dire che questo è un secondo giallo meritato. Non so se gioca perchè non conosco i meccanismi legali”.

Complimenti mister. Lei dice sempre che vede 3-4 squadre più forti della sua, cosa le manca?
“Mi manca tempo però qualcosa in più del tempo ma che non vengo a discutere con te. Sicuramente però il tempo. Ora sono concentrato a far crescere la squadra e i giocatori. A livello organizzativo lavoro molto bene con le persone che abbiamo in controllo. Riesco a dare il mio contributo ma dobbiamo lavorare molto tanto. Serve tempo e qualcosa in più”.

Lei sottolinea sempre che manca qualcosa e ne parlerà con la dirigenza
“La dirigenza anche ha bisogno di tempo. Una proprietà pazza non si preoccupa del futuro e abbiamo tanti esempi di questo in Europa. Questa proprietà si preoccupa di oggi, domani e dopodomani. Il club deve essere sostenibile, la gente deve controllare le proprie emozioni. Oggi mi sono piaciuti tanti perchè sono stati molto vicini alla squadra. Da Trigoria a qui ho potuto dire ai calciatori che la gente è con noi anche dopo una sconfitta. Cinque partite e 12 punti molto buoni per noi, ora dobbiamo lavorare con le nostre qualità e difficoltà”.

Calafiori sta convincendo? Sono cresciute le sue quotazioni se manca Vina? Che vi siete detti?
“Lui ha giocato meglio che nell’ultima partita perchè ha rischiato di più. A Verona ha fatto solo il basico, qui invece una fantastica azione. Deve avere più fiducia in lui e nel suo corpo. A 19 anni ha avuto tanti problemi gravi ma non si deve spaventare. Non deve chiedere il cambio alla prima sensazione negativa. Lui è un ragazzo con un cuore giallorosso. Oggi sarà molto contento e io lo sarò con lui ma ci vuole tempo


💬 Commenti