Per la giornata di oggi, venerdì 14 gennaio, è stato indetto il primo sciopero nazionale dei mezzi pubblici della durata di quattro ore, dalle 8.30 alle 12.30.
Promosso da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotramvieri per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, metterà a rischio il servizio di trasporti per la mattinata di venerdì.

Come si legge sul sito di Roma mobilità, lo stop interesserà con possibili interruzioni la rete Atac - bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord - e le linee bus gestite dalla Roma Tpl e, in Regione, i bus Cotral. Lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento per conto di Atac. 
Possibili riduzioni di orario per le attività al pubblico di Roma servizi per la Mobilità. Potrebbero inoltre non essere garantiti i servizi del check point bus turistici di Aurelia e del box informativo di Termini.
Previsto invece il normale servizio per le linee S.
Durante lo sciopero comunque le stazioni della rete metroferroviaria Atac che resteranno aperte, e aperti saranno anche i parcheggi di interscambio
Non sarà garantito invece il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. E non saranno aperte le biglietterie. Il servizio delle biglietterie on-line resta sempre attivo.


💬 Commenti