Sergio Oliveira in azione (Photo Pruneti)

Alle ore 18:45, allo Stadio Gelredome, si è disputata Vitesse - Roma, gara valida per l'andata degli ottavi di finale di Conference League. I giallorossi, reduci da due vittorie consecutive in campionato, conquistano una vittoria di misura provvidenziale in vista del match di ritorno. Decisiva la rete di Sergio Oliveira, poi espulso per somma di ammonizioni nel finale. 

 

VITESSE 0-1 ROMA (45' + 1 Sergio Oliveira)


VITESSE (4-3-3): Houwen; Oroz (82' Bazoer), Doekhi, Rasmussen, Wittek; Dasa, Tronstad, Domgjoni (82' Buitink); Grbic, Openda (82' Frederiksen), Bero. 
A disp.: Schubert, Reiziger, Bazoer, Frederiksen, Hajek,.Gboho, Yapi, Buitink, Huisman, Manhoef, Hernandez, De Regt.
All. Thomas Letsch



ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Maitland-Niles (46' Karsdorp), Veretout (46' Cristante), Oliveira, Mkhitaryan (88' Smalling), Vina (46' El Shaarawy); Zaniolo (66' Pellegrini), Abraham.
A disp.: Fuzato, Karsdorp, Cristante, Smalling, Pellegrini, Perez, Shomurodov, Bove, Darboe, Zalewski, Felix, El Shaarawy.
All. José Mourinho




Arbitro: Paweł Raczkowski (POL)
Assistenti: Radosław Siejka (POL) - Adam Kupsik (POL)
Quarto Ufficiale: Tomasz Musiał (POL)

 

Ammonizioni: Vina (Roma), Oroz (Vitesse), Sergio Oliveira (Roma), Mancini (Roma).

 

Espulsioni: Sergio Oliveira (Roma, doppio giallo).

 

SECONDO TEMPO

90' + 3 - Termina il match.

90' - 3 minuti di recupero.

88' - Quinto ed ultimo cambio nella Roma: esce Mkhitaryan, entra Smalling.

86' - Ammonito Mancini per proteste. Il numero 23 giallorosso, diffidato, salterà la gara di ritorno.

83' - Vitesse ad un passo dal gol del pareggio. Spiovente dalla trequarti, Grbic scappa a Mancini e gira di testa tra le braccia di Rui Patricio.

82' - Triplo cambio nel Vitesse: entrano Frederiksen, Bazoer e Buitink al posto di Openda, Oroz e Domgjoni.

78' - Espulso Sergio Oliveira, che, già ammonito, sgambetta il suo avversario da dietro. Roma in 10 uomini. 

75' - Occasione Roma. Cross morbido di Pellegrini sul secondo palo, il colpo di testa di Mancini termina di poco alto sopra alla traversa.

70' - Ammonito Sergio Oliveira, che aggancia Tronstad.

66' - Quarto cambio nella Roma: entra Pellegrini al posto di Zaniolo.

65' - Chance clamorosa per Abraham. Buco incredibile di Rasmussen, il pallonetto del centravanti inglese viene prontamente respinto da Houwen. 

64' - Occasione Vitesse, che negli ultimi minuti è tornato a spingere. Wittek, dopo una mischia in area di rigore, gira il pallone verso la porta ma trova le mani di Rui Patricio. 

55' - Fase di stallo del match. Il ritmo dei padroni di casa è vistosamente calato, i giallorossi riescono a controllare meglio la gara.

46' - Inizia il secondo tempo di Vitesse - Roma, i padroni di casa muovono il primo pallone della seconda frazione di gioco.

46' - Tre cambi nella Roma all'intervallo: entrano Cristante, El Shaarawy e Karsdorp al posto di Veretout, Vina e Maitland-Niles. 

PRIMO TEMPO

45' + 1 - Termina il primo tempo.

45' + 1 - GOL ROMA! Splendida esecuzione di Sergio Oliveira, che, dopo una serie di rimpalli al centro dell'area di rigore, scaraventa il suo sinistro sotto all'incrocio dei pali. 

45' - 1 minuto di recupero.

42' - Occasione Roma, la prima per i giallorossi. Abraham, da posizione defilata, calcia sul palo più lontano, splendido intervento di Houwen che respinge in calcio d'angolo, non concesso poi dal direttore di gara.

34' - Incredibile al Gelredome. Rui Patricio regala il pallone a Grbic, sull'assist del numero 9, ad un passo dalla linea di porta, Openda spara sopra alla traversa.

33' - Ammonizione per Oroz, che entra in ritardo su Zaniolo. Diffidato, il difensore del Vitesse salterà la gara di ritorno.

32' - Provano a punire in contropiede i padroni di casa. Openda sfrutta lo scivolone di Mancini, rientra sul destro ma chiude troppo il tiro sul primo palo.

21' - Occasione Vitesse. Domgjoni scappa alle spalle della difesa giallorossa, provvidenziale l'intervento in uscita bassa di Rui Patricio.

21' - Continua a tenere il pallino del gioco e a creare occasioni da gol la squadra di casa. Wittek, dalla distanza, calcia alto.

14' - Gol annullato al Vitesse, che continua a creare pericoli dalle corsie esterne. Il cross di Wittek pesca Grbic al centro dell'area di rigore, che, in posizione irregolare, spinge il pallone in porta.

8' - Occasione Vitesse. Openda anticipa Ibanez e con il busto indirizza il pallone verso l'angolino, ottimo intervento di Rui Patricio che respinge.

7' - Ammonito Vina, che entra nettamente in ritardo su Openda.

1' - Inizia Vitesse - Roma, i giallorossi giocano il primo pallone del match. 

 


💬 Commenti