Si è parlato spesso durante le vacanze natalizie di posticipare il rientro in classe degli studenti romani per evitare che la bufera contagi potesse aggravarsi ancora, alla fine invece si è deciso di non prolungare oltre le vacanze romane e riportare gli alunni a scuola.

Ad annunciarlo proprio il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha firmato un'ordinanza che dispone la riapertura delle scuole di Rome e del Lazio per lunedì 10 gennaio 2022.

Già nei giorni scorsi su Twitter aveva anticipato la sua decisione “Nel Lazio a scuola tutti dal 10 gennaio. Da venerdì 7 saranno potenziati i servizi di tracciamento per gli studenti".
Ora arriva la conferma ufficiale. La decisione di Zingaretti riguarda le scuole di ogni ordine e grado del Lazio e anche le istituzioni formative che erogano percorsi triennali di formazione professionale.

E mentre in Campania il presidente De Luca pone il divieto di riapertura della scuola, per l'assessore regionale alla Scuola, Claudio Di Berardino, sulla riapertura si esprime così: “si tratta di un segnale molto importante di continuità che vogliamo dare agli studenti e alle loro famiglie, agli insegnanti e al personale scolastico. Ricordiamo infatti che era prevista per circa il 20% degli Istituti la riapertura venerdì 7 gennaio e grazie a questo provvedimento il rientro a scuola in presenza sarà per tutti lunedì. Vogliamo continuare a garantire il diritto allo studio in presenza e in sicurezza".


💬 Commenti