Fonseca Roma

La partita di oggi è la metafora della Roma: la capacità di giocare calcio ma non in 90′, scegliendo i momenti di gara.
Molti di loro hanno giocato con lo United, è difficile mantenere la stessa intensità, ma abbiamo fatto una partita seria. Oggi era il caso di gestire i giocatori.

Lei ha lanciato qualche giovane, qualcuno è pronto come Darboe altri devono studiare come Reynolds.
Darboe sta molto bene, sta dimostrando la sua qualità. Reynolds è giovane, è arrivato da un altro calcio e oggi ha giocato per la prima volta a sinistra. Siamo in difficoltà con i giocatori. Ha qualità, è giovane e ha bisogno di tempo.

Tornando indietro rifarebbe il secondo tempo come comportamento tattico con lo United?
Sì, anche perché la squadra ha fatto un buon primo tempo e non c’erano ragioni per cambiare. Abbiamo iniziato nel secondo tempo a subire gol in transizione, ma la strategia era corretta.

Che Roma lascerà a Mourinho? Vi siete già sentiti?
Sì, è stato corretto ed onesto con noi. Abbiamo parlato, siamo due portoghesi e non c’è problema con noi, anzi con Mourinho ho un buon rapporto.

Proverà a batterlo in Italia con un’altra squadra?
Vediamo, non posso dire nulla in questo momento. Io ho una pagina Instagram ma non lo uso.

FONSECA A ROMA TV

Aveva chiesto orgoglio. Sono arrivate delle risposte?
Sì i ragazzi hanno lavorato e hanno giocato bene. Abbiamo avuto problemi per fare la squadra oggi ma chi ha giocato ha fatto bene.

Sta lanciando tanti giovani
Sì in questo momento abbiamo bisogno di tutti. I ragazzi della Primavera stanno lavorando molto bene. Devo dire che mister De Rossi sta facendo un gran lavoro. I giovani sono pronti per aiutare la prima squadra e stanno facendo molto bene.

La Roma aveva tutto da perdere oggi. La squadra ha interpretato bene la gara
Sì era importante vincere oggi e penso che abbiamo giocato bene per tutta la partita. Anche nel primo tempo abbiamo creato occasioni e il Crotone ha creato una sola occasione di pericolo. Era importante fare 3 punti e abbiamo giocato bene

Secondo lei Darboe è pronto per far parte di una rosa così importante?
Quello che sta dimostrando mi fa ritenere che sia pronto. Sta giocando molto bene. E’ umile, ha coraggio e vuole sempre la palla. Mi è piaciuto molto in queste due partite. Non è una mia decisione, sarà una scelta di Mourinho ma credo abbia le qualità per far parte di questa squadra.

Difficile lavorare con così tanti assenti
Ovviamente è difficile. Oggi hanno giocato tanti giocatori impiegati col Manchester, sono stanchi. Vediamo chi riusciremo a recuperare, ma giocheremo con quelli che abbiamo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P