86' Josip Ilicić firma il 4-1 com sinistro all'angolino a seguito di uno slalom.

 

81' Fuori Pellegrini e Veretout. Dentro Villar e C.Pèrez

73'Fuori Pedro. Dentro Cristante.

73' Muriel firma il 3-1

70' 2-1 Atalanta. Robin Gosens pescato in area dal cross di Hateboer, anticipa Karsdorp e Mirante e schiaccia in rete.

65' Fuori Spinazzola. Dentro B.Peres

59' 1-1. Duvan Zapata porta sul pari il punteggio. L'Atalanta azzera il vantaggio giallorosso. Il colombiano gira in un lampo e fulmina Mirante con una conclusione imprendibile che bacia la traversa. Gol meritato.

55' Veretout calcia con potenza dal limite, di sinistro, grande risposta di Gollini che evita il gol.

53' Atalanta che fa la partita e dà l'impressione di poter impensierire la retroguardia giallorossa. Giallorossi che si trovano spesso a poter ripartire in campo aperto, ma non riescono a gestire bene la palla.

48' Pericolosa la Dea. Traversone dalla sinistra di Duvàn Zapata, sponda di Hateboer e conclusione, sbilenca, di Malinovsky che termina sul fondo.

46' Si riparte.

INIZIO SECONDO TEMPO

45+3' FINE PRIMO TEMPO 

45+1' Pellegrini incaricato di battere dal limite. Punizione velleitaria, a mezz'altezza e sul palo del portiere, che si distende in angolo.

45' 3 minuti di recupero.

42' L'Atalanta si affaccia in attacco e Gosens prova la botta dal limite. Tiro respinto da Smalling. Ma la più grande occasione degli orobici vede, qualche secondo più tardi, sempre l'attivissimo Malinovsky che calcia male da pochi metri ed è murato da Ibañez.

39' Fase concitata della gara. Ancora un'ammonizione. Stavolta per il nerazzurro Cristian Romero, che mette a terra Dzeko.

38' Ruslan Malinovsky stende Pellegrini bloccando la ripartenza romanista. Giallo anche per l'ucraino.

36' Lorenzo Pellegrini costretto al fallo al limite dell'area. Giallo per il numero 7.

34' Malinovsky irrompe in area e tenta un cross che viene respinto. Poi ancora l'ucraino prova la botta dal limite, deviazione e calcio d'angolo.

32' Marten De Roon si coordina bene sulla respinta difensiva e calcia al volo. Buona prova balistica, ma conclusione debole e centrale.

29' Atalanta che prova il fraseggio ma non riesce a superare il muro difensivo giallorosso. Mkhitaryan ruba una palla insidiosa sulla trequarti e si auto lancia verso la porta avversaria, ma viene chiuso.

26' Spinazzola atterrato sul versante sinistro dell'area di rigore. Veretout alla battuta. Il traversone del francese viene respinto dalla difesa ma il pallone torna in possesso giallorosso.

 20' Smalling atterra Malinovsky al limite dell'area. Proprio l'ucraino batte la punizione, ma effettua un cross velleitario che termina tra le braccia di Mirante.

15' Veretout, in ripartenza, tenta l'imbucata per Mkhitaryan. Pallone lungo, irraggiungibile per l'armeno.

13' Fase di stallo del match. La Roma attende e i bergamaschi fanno la partita, senza riuscire a creare pericoli.

10' Leonardo Spinazzola a un passo dal raddoppio. L'ex Juve sfrutta una ripartenza a seguito di un periodo di pressing da parte dei bergamaschi, giunto davanti all'uscente Gollini tenta il pallonetto. Palla sul palo esterno.

3' GGGOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL. Edin Dzeeeeekooooooo. Il bosniaco pescato in area di rigore porta avanti i giallorossi spiazzando Gollini!

1' Il direttore di gara Di Bello porta il fischietto alla bocca: si parte. È iniziata Atalanta-Roma.

INIZIO

Benvenuti nella diretta live di Atalanta-Roma.

 

💬 Commenti