Il match tra Siviglia e Roma è finito con la vittoria degli spagnoli per 2-0, la gara ha visto dominare la squadra di Lopetegui. La Roma non è scesa in campo e il Siviglia ne ha approfittato. Fonseca non è riuscito a scuotere lo spogliatoio e i cambi non sono stati azzeccati insomma, non ha funzionato proprio nulla. Di seguito le pagelle: Siviglia :

Bounou: 6 Ha subito pochi tiri in porta, è stata quasi una passeggiata per lui; Jesus Navas: 6.5 Partita di grande esperienza non sbaglia nulla; Koundé: 7 Un muro in difesa prestazione suntuosa del 21 francese. Colpisce una traversa e si sempre pronto in fase difensiva; Diego Carlos:6. 6 Aiuta il suo compagno di reparto e chiude la porta alla Roma; Reguilon: 7 Segna il gol del vantaggio, grande prestazione in entrambe le fasi; Banega: 6.5 Inventa in mezzo al campo, gioca una buona gara; Fernando:6 Prestazione tranquilla; Jordan: 6 Partita tranquilla; Suso: 6.5 Buona prestazione, manda ai pazzi Kolarov; En-Nesyri:7 Autore del 2-0, è ovunque grande prestazione,fa salire bene la squadra, rapido e non sbaglia nulla; Ocampos: 6.5 Vivace sulla fascia fa partire l'azione del 2-0, ottima prestazione per l'ex Milan uno dei migliori; Munir: 6 prestazione tranquilla;

De Jong S.V; Vasquez: S.V All. Lopetegui: 7.5 Prestazione perfetta per i suoi, ha letto bene la partita e non ha dato modo alla Roma di riaprire il match. Roma (3-4-2-1): Pau Lopez: 1 Prestazione da cancellare, ha commesso troppi errori e non ha dato sicurezza alla squadra; Mancini: 6 L'ultimo ad arrendersi e battersi con coraggio; Ibanez: 5 Paga la poca esperienza nei match di coppe europee, nonostante ciò si è rifatto con qualche buona entrata; Kolarov: 5 In affanno contro Suso; Peres: 4 Si perde la marcatura lasciando un buco durante l'azione del gol di Reguilon, si vedono tutte le sue lacune difensive ed offensive; Cristante: 1 Come il suo compagno di squadra Pau Lopez il peggiore in campo, lentissimo, imprecisissimo, impacciato è stato inguardabile; Diawara: 5 Soffre contro il centrocampo del Siviglia. Qualche passaggio azzeccato e qualche pallone recuperato; Spinazzola: 6 Forse l'unico a salvarsi nella Roma, vivace sulla fascia e propositivo; Zaniolo: 4 Molto empreciso e nervoso, giornata da dimenticare; Mkhitaryan: 5.5 Primo tempo in ombra, nel secondo tempo prova a scuotere la squadra; Dzeko: 6 Fa salire la squadra ed è molto propositivo, si sacrifica in difesa. Insieme a  Spinazzola il migliore per la Roma; Perez: S.V; Pellegrini 5.5 Propositivo ma inerme la squadra era già motivata quando è entrato; Villar: S.V; All. Fonseca 4 : Sbaglia alcuni cambi e la formazione iniziale, non è riuscito a dare la scossa sperata, la Roma non è stata all'altezza della gara.

💬 Commenti