La Roma vince ancora. Nel weekend in cui il calcio italiano è stato scosso dal Coronavirus le ragazze di coach Betty Bavagnoli proseguono la loro corsa vincendo di misura in trasferta sul campo del Sassuolo allenato da Gianpiero Piovani e bissando così la vittoria conquistata già in casa all’andata.

A decidere il match è stato un gol dopo soli quattro minuti di gioco di Agnese Bonfantini, brava a battere il portiere nero-verde Lemey sfruttando un cross teso di Allyson Swaby. La partita si è mantenuta viva e sono fioccate le occasioni da ambo le parti con un palo preso al 17esimo da Amalie Thestrup e un gol annullato sempre a Bonfantini al 57esimo per un fallo su Molin.

Con questa vittoria la Roma consolida il quarto posto in classifica a quota 34 punti, uno in meno rispetto al secondo posto condiviso da Fiorentina e Milan in attesa del recupero del match che le avrebbe messe contro in questa giornata e che è stato rinviato a causa dell’emergenza Coronavirus.

Prossimo impegno per le giallorosse sarà il match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro la San Marino Academy che si disputerà mercoledì alle 14:30 e che rappresenterà poco più di una formalità vista la netta vittoria della Roma all’andata in trasferta per 6-1.


💬 Commenti