Nella quindicesima giornata del Campionato Femminile una Roma straripante ha portato a casa sabato una vittoria larga e inequivocabile contro l’Hellas Verona. Allo stadio delle Tre Fontane le ragazze di coach Elisabetta Bavagnoli hanno rifilato sei gol alle avversarie e sono rimaste così incollate al treno delle primissime in classifica.

La partita si è decisa già nel primo tempo che le giallorosse hanno chiuso avanti 5-0 grazie alle reti segnate da capitan Elisa Bartoli al 16’, da Agnese Bonfantini al 19’ e al 30’ con in mezzo al 25’ la rete di Andrine Hegerberg e poi con il rigore di Andressa in chiusura di tempo. La sesta reta in apertura di secondo tempo ha portato ancora la firma di Bonfantini che ha completato quindi la sua tripletta personale. Troppo forti sono risultate le ragazze romane per le veronesi allenate da Mister Matteo Pachera.

Con questa vittoria la Roma ha consolidato il proprio quarto posto in attesa dello scontro diretto della prossima giornata tra le due squadre che la precedono in classifica ovvero Milan e Fiorentina appaiate a quota 35 punti, quattro lunghezze in più delle giallorosse che andranno a cercare punti preziosi sul campo del Sassuolo per continuare a credere nell’obbiettivo secondo posto. Proibitivo invece l’impegno del Verona che riceverà la visita della capolista Juventus.

  [gallery columns="4" ids="3494,3493,3497,3496"]

💬 Commenti