Roma sconfitta 0-2 dal Torino di Walter Mazzarri allo stadio Olimpico. Prestazione sotto tono e che consiste in un vero e proprio bagno di umiltà per la squadra giallorossa.

Le pagelle di Domenico Delli Muti

Pau Lopez 6: Salva il risultato in un paio di occasioni, deviando sui legni due pericolosissime conclusione di un "Gallo" Belotti straripante. Incolpevole sui gol subiti.

Florenzi 5,5: Ola Aina sembra il Bale dei tempi migliori. Soffre troppo le incursioni dell'esterno nigeriano, spinge senza efficacia.

Mancini 5,5: La coppia centrale giallorossa, che tanto bene aveva fatto nelle ultime uscite, non riesce a contenere un Belotti in forma smagliante. Il centrale toscano vive forse una delle peggiori prestazioni da quando è in maglia giallorossa.

Smalling 5: Inutile parlare dell'episodio del calcio di rigore. Non riesce ad essere il solito faro che guida la difesa giallorossa, ed anche lui è in netta difficoltà nel gestire il centravanti torinese.

Kolarov 5: Impreciso in fase di spinta, si lascia spesso prendere dalla frenesia e prende decisioni affrettate. Prestazione non da lui.

Diawara 5,5: Il pressing asfissiante del Torino mette in seria difficoltà la linea mediana giallorossa. Non riesce a gestire il pallone con la precisione che lo aveva caratterizzato negli ultimi mesi di campionato.

Veretout 5 : Oggi più che mai la Roma aveva bisogno della sua quantità e del suo dinamismo in mezzo al campo, e proprio oggi ha dovuto farne a meno. Prestazione deludente.

Perotti 5: Non pervenuto. Gioca pochi palloni e non riesce mai ad incidere. In una giornata storta, come questa per la squadra capitolina, el Monito sembra essere regredito anche dal punto di vista della forma fisica.

Pellegrini 6: Inizia bene, ma cala col passare dei minuti. Nel secondo tempo perde lucidità e non riesce ad illuminare la strada ai suoi compagni verso la porta di Sirigu. Sfiora la rete con una gran conclusione da fuori, sulla quale il portiere granata deve dar prova di tutta la sua abilità.

Zaniolo 6: Uno dei più dinamici, ma anche lui poco incisivo. Nell'avvio di gara serve un ottimo assist a Dzeko, che scivola sul terreno vanificando una potenziale opportunità per il gol.

Dzeko 4,5: In una partita come quella di oggi, la Roma doveva poter contare sul suo uomo più importante, ma oggi è mancata tutta la tecnica, l'esperienza, la classe del gigante bosniaco.

Mkhitaryan 5: Gioca pochi palloni e vive una prestazione opaca, nella quale si rende protagonista solo di un'occasione colossale fallita da pochi passi e che avrebbe potuto riaprire il match.

Kalinić 5: Delude una volta di più. Ha a disposizione venti minuti nei quali non riesce quasi mai a gestire bene il pallone, ma soprattutto, ancora una volta, si dimostra giocatore senza cattiveria sotto porta, mancando l'appuntamento con un gol più facile da insaccare che da sbagliare. Va ceduto.

Ünder SV


💬 Commenti