(SKY) Un anno dalla sconfitta per 7-1 alla vittoria per 4-1…
"Al passato non si pensa mai. Se perdi 1-0 o di più non cambia niente. Non abbiamo pensato a quello che è successo un anno fa."

Cosa ti sta convincendo di più in questa Roma?
"Mi piacciono i giocatori che sono arrivati, che erano subito pronti per giocare ed aiutare la squadra con i giovani ragazzi qui da un anno. Una squadra come la Roma deve competere sempre per essere in alto. Stiamo facendo bene ma possiamo migliorare."

Riduttivo il 4° posto?
"Pensiamo partita dopo partita, questa è la squadra giusta. Possiamo e dobbiamo migliorare. Oggi dopo il 2-0 ci siamo rilassati e abbiamo un po' rischiato. Ma abbiamo fatto una buona partita e dobbiamo sempre giocare così: forte per vincere."

Che posto occupa nella tua carriera Fonseca?
"Un posto importante. E' un allenatore fortissimo e una persona seria, che ci parla sempre in faccia. E' importante quando il mister dice la verità. Ci spinge sempre, quando vinci ogni tanto ti rilassi ma lui non ci lascia rilassare."

Che impressione hai avuto oggi sotto lo spicchio dei tifosi?
"Li ringraziamo sempre perché per noi è una spinta importante. Sono contento che abbiamo regalato una bella partita e tornano a casa contenti."

Cosa possono sognare i tifosi?
"La classifica l'ho vista, è bella ma non ci poniamo limiti. Possiamo migliorare, pensiamo partita dopo partita. Siamo una squadra forte, ma non c'è tempo di rilassarci. Dopo le feste dobbiamo andare ancora più forte."


(ROMA TV) Vittoria importante
"E' andata bene, molto bene. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo inziato forte. Abbiamo preso un gol troppo facilmente dal nulla ma abbiamo avuto sempre la palla, nel secondo tempo abbiamo fatto 2 gol importanti. Prima della sosta è sempre difficile, magari qualcuno pensa già alle vacanze ma il mister ci ha detto di non farlo e non l'abbiamo fatto. Adesso ci pensiamo però."

Dopo la sconfitta di Parma siete cresciuti molto
"Questa sosta arriva bene, contro il Parma eravamo molto stanchi. Dopo abbiamo fatto vedere il carattere, vincendo gare difficili come oggi, abbiamo fatto un secondo tempo importante nonostante fossimo un po' stanchi. Tra 2 settimane dobbiamo andare ancora più forte."

Hai fatto 98 gol sei a -2 dai 100, ci vuoi arrivare con Torino e Juve?
"Speriamo in una delle due partite. Non prometto niente, con la Juve sarebbe la gara giusta ma preferisco i 3 punti al gol."

C'è grande intesa con Pellegrini
"Lo dico sempre a lui, è facile giocare con me (ride, ndr). E' un giocatore fortissimo, mi piace giocare con lui, oggi ha fatto una bella gara come tutti noi. Speriamo in futuro di migliorare ancora per arrivare a traguardi importanti."


(MIXED ZONE) La Roma sta crescendo…
"Mi aspetto sempre una Roma forte. Oggi è stata molto forte. Sicuramente la classifica ora è buona ma possiamo migliorare ancora."

La sensazione è che non avete ancora espresso il vostro potenziale
"Sì, possiamo e dobbiamo migliorare. Siamo una squadra forte e vogliamo sempre avere il pallone, anche quando vinciamo 2-0, perchè quando hai il pallone non rischi."

Cercate sempre di giocare al calcio, l'obiettivo è solo la Champions o non vi ponete limiti?
"Dobbiamo pensare ad una partita alla volta, la prossima è la più importante di tutte. Non pensiamo a quello che succede dopo e a dove possiamo arrivare, ma non ci poniamo limiti e dobbiamo giocare come oggi."

In cosa può migliorare la Roma?
"In tutto, oggi per esempio abbiamo sbagliato tanti passaggi facili. Lì dobbiamo migliorare. Il mister vuole che la teniamo sempre."

Ti fa effetto vedere tutti questi giocatori dell'Ex Jugosavia segnare?
"Sono giocatori forti, Kolarov, Badelj, anche Vlahovic ha fatto una buona partita anche se non era facile per lui perché noi abbiamo giocato bene. Sono sempre contento di veder segnare giocatori delle mie parti."


💬 Commenti